CIVITANOVESE IN CAMPO PER LA COPPAITALIA IL 16 OTTOBRE

????????????????????????????????????
????????????????????????????????????

Il pareggio ottenuto a Montecosaro non pregiudica affatto alla Civitanovese il passaggio del turno nel triangolare n. 7 della Coppa Italia e sulla base del programma stabilito per lo svolgimento del torneo sarà la formazione rossoblu a scendere in campo in casa nel decisivo terzo turno, previsto per mercoledì 16 ottobre, quando avrà luogo il match Civitanovese-Potenza Picena. L’orario delle 15,30 è quello ufficiale, ma ci potrebbero essere delle variazioni. I rossoblu, peraltro, conosceranno il risultato che scaturirà nel prossimo turno, quello di domenica 16 settembre, fra Potenza Picena e Montecosaro e perciò Davide De Filippis potrà fare le necessarie valutazioni.
Un po’ troppo allarmistiche, secondo noi, le valutazioni che sono sulla prova sostenuto al Martini, dove, a parte il rigore fallito, il tecnico è dovuto ricorrere a dei giovanissimi per allestire, più che altro, il centrocampo e il settore avanzato, tanto che lì’età media complessiva dei giocatori inseriti nella distinta è stata di anni 20,9. Addirittura l’età, media dal giocatore n. 12 a quello n.20, è stata di anni 18,1.
C’è anche da tener conto che il campionato che sta per iniziare, non sarà una passeggiata per capitan Compierchio e compagni, soprattutto per le gare che si svolgeranno in trasferta.
Si attende, infine, da un momento all’altro, la pubblicazione da parte del Comitato Regionale del calendario del campionato di Promozione e quello per la Under 19, che, come abbiamo già accennato, avranno inizio domenica 23 settembre.
Per concludere, le stime sul reale potenziale della Civitanovese devono essere fatte quando tutti gli effettivi saranno disponibili, evitando il più possibile le ammonizioni dal momento che in Coppa le squalifiche scattato alla scattano alla seconda ammonizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *