Calcio sempre più fitto di complicazioni quasi tutte da attribuire alle intemperanze che il tifo ha prodotto e che ormai fanno parte di quel contorno di disposizioni che caratterizzato la maggior parte degli incontri e alle quali ci stiamo a malincuore abituando. Partita a rischio, dunque Civitanovese-Giulianova, e per fortuna solo limitazioni che riguardano la vendita dei biglietti, che avverrà esclusivamente in prevendita, dal momento che domenica pomeriggio le biglietterie rimarranno chiuse.
Per quanto riguarda la nostra città, i tagliandi, ai prezzi previsti e cioè 8, 15, 20 euro rispettivamente per gradinata tribuna laterale e centrale, con le riduzioni a 5 e 8 euro per gradinata e tribuna laterale, per donne, ragazzi fino a 16 anni, over 65 e invalidi, saranno in vendita fino alle ore 19 di sabato. Questi i punti vendita: Sede Società, nei bar Mare Blu, Fontana, Da Mariò, alla bocciofila Fontespina, nei punti Snai (scommesse sportive) di S.Giuseppe e zona Cecchetti.
A seguire il corollario di divieti previste dall’ordinanza del sindaco, che vale la pena di accennare e che riguardano il divieto di vendita di alcolici nel raggio di 100 metri dallo stadio, un chilometro per venditori ambulanti, nessuna consegna di lattine e bottigliette che diventano oggetti da lanciare, quasi sempre, nei riguardi degli assistenti di fascia, per cui ogni bevanda in vendita deve essere versata in bicchieri, naturalmente di plastica e carta,
Di certo sarà attuato il divieto di sosta e transito di autoveicoli nella zona adiacente lo stadio, sulla falsariga delle precedenti partite “a rischio”, per cui bisognerà adeguarsi alla cartellonistica stradale che sarà esposta.
Attuato tutto questo, quando saranno le 15, il signor Nicolò Cipriani, che verrà da Empoli per garantire al massimo la neutralità, darà inizio alla partita e a quel punto si dimenticheranno tutte le limitazioni e divieti posti alla base della partita. E allora tutto l’interesse sarà rivolto alla partita. Finalmente!