CIVITANOVESE IL PRIMO TEST CONTRO IL MONTICELLI

Avrà luogo domani, domenica, alle ore 16 il primo saggio stagionale della Civitanovese in serie D e l’occasione si presenta con la disputa del turno preliminare di Coppa Italia, il prestigioso torneo che affiancherà a lungo il campionato. La formazione rossoblu, com’è già noto, dovrà vedersela con il Monticelli, la formazione ascolana al suo secondo anno in serie D, e si tratta di una gara unica con il ricorso immediato ai calci di rigore in caso di parità. L’incasso, in questi casi, è ripartito in parti uguali fra le due società. La vincente sarà impegnata domenica prossima in casa del Campobasso C’è attesa e curiosità per la “prima” della formazione di Caneo, totalmente rinnovata, che annovera molti giovani tanto che l’età media della squadra, sulla base della situazione dell’organico attuale, è di 21,8 anni. Le precedenti amichevoli contro Salernitana e Loreto, a parte il punteggio negativo nella prima e sicuramente positivo nella seconda, hanno evidenziato un buon fraseggio di gioco, basato sulla velocità, segno evidente che il lavoro portato avanti a Pioraco e in sede da Bruno Caneo, dal suo vice Massimo Scoponi e dal preparatore atletico Riccardo Spurio è stato particolarmente positivo. “Un approccio che conta molto – ha puntualizzato il tecnico Caneo nel corso della conferenza stampa di questa mattina – anche perché ci consentirà di vedere quanto i giocatori riusciranno a trasferire in campo le caratteristiche tecniche sulle quali ci siamo soffermati in fase di preparazione. Mi attendo una squadra dinamica, aggressiva, che cercherà di partire da dietro e per quanto saranno gli obiettivi di classifica mi piacerebbe che la Civitanovese possa rappresentare la squadra da battere. Credo molto nelle potenzialità dei giocatori che la società mi ha messo a disposizione, nel loro impegno, nei propositi di abnegazione dell’insieme anche per potare il massimo rispetto a chi ci vorrà a vedere. Da quanto mi risulta ci sono state nelle avversarie sostanziali variazioni, per cui è difficile fare una scala di valori, ritengo però fra le più attrezzate Matelica e San Marino”. Per quanto riguarda l’attività dei prossimi giorni il d.s Felice Quinto ha confermato che si sta lavorando per allestire l’amichevole con il Pescara e forse con qualche altra formazione di prestigio. Quinto si è detto fiducioso di vedere tanti sportivi al Polisportivo.
Il Monticelli del presidente Palatroni si è adeguatamente rinforzato e annovera, fra gli altri, giocatori di esperienza quali il “capitano” Sosi, gli ex rossoblu Forgione e Pierantozzi, il forte attaccante centrale Pedalino, il centrocampista Donatangelo e alcuni ottimi under quali Vallorani, Nazzi, Ciabuschi, quest’ultimo capitano della Primavera dell’Ascoli. Lo schieramento abituale è il 4-3-3.
Per quanto riguarda la formazione rossoblu, fra i convocati figurano anche Gregora ed Herlein per i quali però la società è in attesa del transfert senza il quale non possono scendere in campo. I convocati sono: Aprile , Barbosa, Battisti, Bernardini, Enow Solomon, Gregora, Herlein, Lignani, Mosca, Ndiaga Wade, Negro, Olivieri, Rapagnani, Reinis, Rubino, Sindaco, Tortelli, Vallesi, Vassallo, Zimbardi.
Sulla base delle formazioni messe in campo da Caneo, ipotizziamo questo schiaramento (4-3-3): Vassallo; Aprile, Enow, Gregora (Mosca), Zimbardi; Ndiaga, Rapagnani, Rubino; Negro, Herlein (Battisti), Barbosa. Dirigerà il teramano Ermanno Feliciani.
Nella foto: l’addetto stampa Maikol Di Stefano (a sinistra) e Bruno Caneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *