CIVITANOVESE FESTOSA PRESENTAZIONE AL ROSSINI. TUTTI A CANTARE : “FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU”

image

Come si usa dire, la città sportiva ha abbracciato la sua maggiore squadra di calcio e lo ha fatto nella bella cornice del cineteatro Rossini, anche per via delle incertezze climatiche, con il calore della tifoseria che è stata un po’ al centro dell’attenzione. Impeccabile la programmazione della serata che ha avuto come madrina Roberta Pedrelli, personaggio della radio e della tv , che ha portato un tocco di eleganza e di simpatia. Presente tutto lo staff della squadra e per la B&L Industries, hanno partecipato il direttore generale, Luciano Patitucci, e l’amministratore delegato, Sabina Santinello: entrambi, in rappresentanza della società che detiene la totalità delle azioni della Civittanovese, sono stati accolti con un comprensibile calore. L’amministrazione comunale è stata rappresentata dal presidente del consiglio, Ivo Costamagna, dagli assessori Cristiana Cecchetti e Piergiorgio Balboni. Presente anche il consigliere comunale Livio De Vivo, notissimo sportivo rossoblu.
Carrellata di interventi nella parte iniziale, con l’assessore Balboni che ha ricordato brevemente le tappe che hanno portato alla costituzione della nuova società e nell’auspicare alla squadra le maggiori fortune nel campionato che sta per iniziare, ha rivolto l’invito alla tifoseria di compiere un cammino uniti. Stesso auspicio da parte del presidente del consiglio, Costamagna, che ha ricordati i momenti in cui il tifo cittadino era vicino alla squadra con un unico striscione e si è augurato che ciò possa avvenire anche adesso. L’assessore Cecchetti, ha portato il saluto “dell’altra metà del cielo”, ha detto riferendosi alla componente femminile dell’amministrazione comunale e alle donne tifose, esprimendo un vivo ringraziamento alla società “composta da persone serie” e si è detta fiduciosa del fatto che lo stadio possa “essere riempito di persone e di gioia”. Anche da parte dell’addetto stampa, Marta Bitti, il compiacimento per la riuscita della serata e ha evidenziato il lavoro che la società sta portando avanti anche nei riguardi del sito “fatto con il cuore e la passione”.
Hanno fatto seguito gli interventi dell’allenatore Mecomonaco, che ha rilevato che “la tifoseria della Civitanovese non merita questa categoria” e si è augurato che la squadra sappia compiere un percorso ricco di soddisfazioni. I dirigenti della B&L, Patitucci e Santinello, hanno ribadito di aver accettato di buon grado la proposta di collaborazione che era loro pervenuta da Bresciani “ e seppure non rappresenti una priorità per la nostra attività industriale – ha detto in particolare la Santinello – si tratta di un impegno che cercheremo di portare avanti nel migliore dei modi”. I primi atti, sono del resto concreti e puntuali.
L’intervento di Bresciani è stato quello che ha avuto l’accoglienza più festosa, soprattutto quando ha accennato a un “programma triennale – ha detto – che intendiamo portare avanti e che avrà come obiettivi quelli di portare la squadra in Serie C e di creare una società modello”.
Saluti e auguri da parte di Alver Torresi, che rappresentava la FIGC provinciale, e del consigliere comunale De Vivo che ha ricordato lo scomparso Ferruccio Crocenzi.
Poi, con tutto il teatro che inneggiava allo slogan: “Forza, forza vecchio cuore rossoblu”, la sfilata dei tecnici e giocatori sia della formazione juniores nazionale, sia della prima squadra. Festa e commozione, dunque: le premesse per un campionato da ricordare, proprio non mancano.
image

image

image

3 Responses

  1. pamy ha detto:

    Giusto anche Stefano ha condotto bene la serata!

  2. Stefano Paolini ha detto:

    Per mia abitudine non amo dare importanza al fatto che in questo articolo , x quanto riguarda la conduzione della serata sia stata citata soltanto la bravissima Roberta Pedrelli, ma tengo a precisare che oltre a condurla insieme a lei , anche io mi sono prodigato alla felice riuscita di questa importante manifestazione. ….ricordando tra l’altro a chi ha scritto questo articolo, che il sottoscritto , sia x quanto riguarda la conduzione della serata e lo speakeraggio all’interno dello stadio,, non percepisce nessun compendio…….ma lo fa solamente x amore della FC Civitanovese 1919.. Stefano Paolini

  3. pamy ha detto:

    Bella presentazione. ..un grande augurio alla società e a tutta la squadra, che possa divertirsi e far divertire tutti i tifosi .FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU’!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *