CIVITANOVESE E MONTECOSARO: SABATO UN DOPPIO CONFRONTO. MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE IL RITORNO IN COPPA

La 12ª giornata di andata dei campionati sia di Promozione che dell’Under 19 Regionale, vede per sabato 30 p.v. un doppio confronto fra le formazioni di Civitanovese e Montecosaro, con il solo scambio dei luoghi di incontro: la Civitanovese alle ore 14,30 scenderà in campo al “Mariotti”, mentre la Juniores ospiterà al Ciccarelli, con il solito orario di inizio, ovvero le 17,30, i pari età del vicino paese. Mercoledì 4 dicembre, ci sarà poi il ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia e uno dei quattro incontri in programma è Atletico Ascoli – Civitanovese dopo l’1-1 ottenuto nella gara di andata del 13 novembre u.s.
Senza sminuire l’importanza del torneo regionale Under 19, a tenere banco sabato è la sfida fra le due formazioni della Promozione, dal momento che la Civitanovese è comprensibilmente impegnata nel difficile capitolo che riguarda il vertice della classifica, mentre il Montecosaro deve sottrarsi dall’ultimo posto che ha nella medesima graduatoria e il meritorio pareggio di sabato scorso in casa dell’Atletico Centobuchi (2-2) è un indubbio segno di vitalità.
Al vertice della classifica, invece, sempre sabato, con inizio alle 14,30 sono in programma: Atletico Ascoli – Chiesanuova e Monticelli – Maceratese: è facile ipotizzare un “uno” fisso per la prima e un po’ di incertezza per il secondo.
In casa rossoblu il successo di domenica, seppure poco appariscente in termine di punteggio, ha aggiunto fiducia all’ottimo clima che l’allenatore Davide De Filippis, il preparatore atletico Roberto Ripari e quello dei portieri Stefano Leoni, il team manager Valerio Cerolini, hanno creato sin dall’inizio in seno alla squadra e il buon cammino finora compiuto ne è la più ampia testimonianza, al di sopra di quei “chiacchericci” di presunta tensione interna che secondo alcuni sarebbero emersi nella settimana scorsa. Il lavoro va avanti sempre con puntualità e impegno generale e ognuno dà il massimo di se anche se a volte in partita non tutte le occasioni hanno successo, ma questo non deve allarmare, in quanto anche questo aspetto non viene sistematicamente ignorato negli allenamenti e perciò si cerca sempre di ottenere un miglioramento e lo dimostra il numero dei marcatori (Carrion, Falkenstein, Ferrari, Galdenzi, Martins, Miramontes, Negreti, Pistelli, Ribichini, Santoro e Smerilli).
Per sabato a Montecosaro De Filippis ha la rosa di domenica a disposizione, alla quale dovrebbero aggiungersi Falkestein, Federico e forse Negreti, e l’impegno preciso sarà sicuramente quello di affrontare la vicina trasferta con tanta fiducia. Da tenere conto che con l’ammonizione di domenica, Vechiarello raggiunge quota quattro e relativa diffida.
Fra le due formazioni gli unici precedenti sono quelli della passata stagione con un pareggio (0-0) a Montecosaro in Coppa Italia, un successo esterno rossoblu (1-2) nella sesta di andata e (1-1) in quella di ritorno.
Per la gara di Promozione la direzione arbitrale è stata affidata a Leonardo Braconi della sezione di Ancona, che avrà come assistenti Roberto Traini di S.Benedetto del Tr. ed Elettra Ribera di Fermo; per quella Under 19 a dirigere sarà Francesco Buttafoco della sezione i S.Benedetto del Tr. (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *