CIVITANOVESE E LA GOACLKEEPER SCHOOL DI ROBERTO MERCURI

Prestigiosa collaborazione tra il settore giovanile della Civitanovese e la Goalkeeper School di Roberto Mercuri. A conferma della volontà della dirigenza rossoblu di improntare sempre più un lavoro specifico e di qualità, nell’ottica della crescita e della valorizzazione delle giovani promesse del vivaio, da questa stagione per il settore giovanile comincia il rapporto con la Scuola Calcio specifica di addestramento e perfezionamento tecnico per portieri di tutte le età, sia ragazzi che ragazze con sedi a Civitanova Marche e Castelfidardo.
Dopo la prima collaborazione con gli open day rossoblu, ecco ampliata l’offerta del vivaio civitanovese, che guarda ai propri giovani portieri.
“Tutto è nato questa estate con l’assist del dg del settore giovanile rossoblu Paolo Biancucci”, – così esordisce Roberto Mercuri, responsabile della Goalkeeper School, scuola di addestramento e perfezionamento tecnico dei portieri – “E’ nata quindi questa collaborazione con il vivaio della Civitanovese Calcio, la quale comprende il settore giovanile, suddiviso tra le varie categorie. Ci saranno due nostri tecnici qualificati F.I.G.C. – continua Mercuri – i quali sono a disposizione due volte a settimana. La metodologia di lavoro è suddivisa in base all’età e quindi alle categorie dei ragazzi, dai più piccolini con il coordinamento e perfezionamento del ruolo, ai più grandi che vanno inseriti in un aspetto più tecnico/tattico in base anche alle loro capacità. Gli allenamenti saranno sia individuali che collettivi, inserendo anche quelli personalizzati. Questa società è giovane ma con un’esperienza ventennale del nostro staff, che comprende Stefano Ramundo, Oscar Brusi, Andrea Innamorati e Stefano Bilò”.
Quindi una realtà molto giovane anche se con esperienza e che punta ad ampliarsi grazie alle collaborazioni importanti già in essere con Castelfidardo ed Ancona. “Ci stiamo muovendo bene e sono molto soddisfatto del progetto che stiamo portando avanti con passione e dedizione, per qualificare e valorizzare il ruolo del portiere, fin dai giovanissimi” – conclude il responsabile della Goalkeeper School.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *