CIVITANOVESE DUE PALI E UN GOL. BIAGIO UN TIRO E UN GOL (1-1)

Civitanovese (4-3-3) Mazzoni; Cervellini, Diamanti, Lattarulo Morbiducci (34′ pt Gadda); Rapagnani ( 34′ pt Pierantozzi), Cossu, Carteri; Ambrosini, Tozzi Borsoi, Pero Nullo (39′ st Mangiola). A disp.: Schiavoni, Mosca, Shiba, Kutra. All. Schenardi.
Biagio Nazzaro Chiaravalle (4-3-3): Tavoni; Gandiolfi, Giovagnoli, Fenucci, Santoni; Rossini Diego ( 37′ st Cecchetti), Giampieri, Rossini Leonardo ( 24′ st Medici); Cavalieri, Gabrielloni, D’Errico ( 16′ st Ruggeri). A disp.: Falcetetelli, Lassaro, Carloni, Jellcanin. All. Lelli.
Arbitro: Thomas Bonci di Pesaro.
Reti: 16′ pt Gabrielloni,(BN), 8’st Tozzi Borsoi (C).
Note: pomeriggio quasi primaverile, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Diamanti. Al 23′ st espulso Santoni per doppio fallo. Spettatori 700 di cui un centinaio ospiti. Angoli 7-2; recuperi 1′. 3′.
Civitanova M. – Solo il risultato non riconosce alla Civitanovese il merito di una partita, certamente non esaltante, ma purtuttavia giocata sufficientemente bene per buona parte di essa e il calo maggiore si è verificato dopo che la formazione ospite era stata ridotta in dieci. Una gara che ha messo in evidenza una diligente Biagio Nazzaro che il tecnico Lelli ha saputo gestire bene dando più peso alla manovra difensiva inserendo nella ripresa prima Ruggeri, quando la sua squadra stava subendo troppo la spinta dei padroni di casa, poi Medici per sopperire all’inferiorità numerica in cui la sua squadra si era venuta a trovare. La Civitanovese, meritava sicuramente di più dal momento che ha avuto più occasioni per segnare, ma si è trovata di fronte una formazione che ha saputo tenerle testa.
In avvio di gara era sembrato che la Civitanovese potesse passare subito in vantaggio e al 10′ un’iniziativa di Tozzi Borsoi metteva Ambrosini di andare al tiro dalla destra: gran dialogale e palla che picchia la base del palo destro della porta di Tavoni. A sorpresa il vantaggio ospite al 16′ quando l’agile Diego Rossini trovava uno spazio libero sulla fascia destra dello schieramento difensivo dei padroni di casa, per cui poteva crossare indisturbato e Gabrielloni era bravo a colpire di testa. Attorno alla mezz’ora Schenardi modificava l’assetto della squadra e gli inserimenti in difesa di Pierantozzi e di Gadda a centrocampo, sembravano dare più sostanza alla squadra, tanto che al 42′ un bel tiro di Ambrosini colpiva lo spigolo destro della porta ospite e sulla ribattuta Tozzi Borsoi non inquadrava di testa la porta.
In inizio di ripresa la Civitanovese cerca di rimediare subito e ci riesce all’8′: cross di Ambrosini dalla destra e Tozzi Borsoi, beccato a lungo dai vivacissimi supporter ospiti, di testa in tuffo mette alle spalle di Tavoni. Vicina al raddoppio la squadra di casa al 15′ quando Ambrosini sfiorava il secondo palo, ma al 20′ sono i biagiotti in contropiede a mettere in allarme la Civitanovese e ben per loro il fatto che la conclusione di Diego Rossini andava sull’esterno della rete. Al 23′ il doppio giallo per Santoni, il secondo rimediato per una ritardata ripresa del gioco in una rimessa laterale, na la Civitanovese non riusciva a trarre nessun vantaggio dalla superiorità numerica, anzi sono ancora gli ospiti molto pericolosi al 28′ quando una punizione dal limite di Cavalieri, su appoggio di Ruggeri, andava fuori di poco. Poi più nulla di interessante e qualche mugugno in tribuna.
Nel dopo partita,il tecnico degli ospiti, Marco Lelli ha efficacemente sottolineato che si era trattato di “un punto della volontà in una gara che abbiamo affrontato con umiltà e determinazione. Il nostro futuro? Vivere alla giornata”. Marco Schenardi, tecnico dei locali, (nella foto, mentre risponde a un cronista) ha ammesso che le difficoltà incontrate dalla squadra erano dipese “dalla partita difensiva degli ospiti, com’era nelle previsioni. Devo però ammettere che negli ultimi venti minuti quando sarebbe stato necessario stringere i tempi, ci è venuto a mancare qualcosa. Vederemo come rimediarvi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *