CIVITANOVESE DOMENICA DEBUTTO IN COPPA

Come previsto, in questo fine settimana inizia in Promozione la Coppa Italia che vede ai nastri di partenza le 32 formazioni , che compongono i due Gironi A e B, e che per la fase iniziale del Torneo sono state inserite in 12 raggruppamenti comprendenti ognuno tre o due squadre: la Civitanovese si viene a trovare nel gruppo n. 7 nel quale figurano anche Montecosaro e Potenza Picena.
La maggior parte degli incontri sono stati anticipati alla giornata di sabato, mentre la gara Montecosaro – Civitanovese, e in altre, avrà luogo domenica con inizio alle 15,30: terreno di gioco l’ “Antonio Mariotti “ di Montecosaro. In base al risultato che scaturirà sarà possibile definire il secondo turno, che avrà luogo domenica 16 settembre: anche in quella occasione ci potrebbero essere degli anticipi. Definite anche le successive date del torneo e che sono: mercoledì 10 ottobre, mercoledì 31 ottobre, mercoledì 21 novembre e mercoledì 5 dicembre.
Da quanto si è potuto vedere anche in occasione della sfida amichevole con la Samb, la formazione Rossoblu appare ben attrezzata per iniziare l’attività stagionale e sicuramente De Filippis cercherà di ottenere il massimo anche dalla Coppa. Da tenere conto che non potranno scendere in campo tutti i giocatori che attualmente compongono la “rosa”, dal momento che alcuni di loro, da quanto è stato riferito dallo stesso tecnico, sono in attesa del transfert per cui non potranno far parte della gara.
Staremo a vedere quali saranno i giocatori che potranno scendere in campo al “Mariotti”: di certo ci saranno Nicolas Marino ( a sinistra nella foto) e Emmanuel Filippini , sia perché danno la massima garanzia nel settore difensivo sia in quanto sono, con Vechiarello, gli unici stranieri della formazione della passata stagione.
È una sfida inedita quella di domenica dal momento che in questi ultimi decenni la Civitanovese non si è mai trovata di fronte il Montecosaro e nella scorsa stagione ha avuto fra le avversarie di Prima Categoria la Vigor Montecosaro, in pratica la seconda squadra della cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *