Domenica,con inizio alle ore 18, la Civitanovese affronterà a Sarnano la Salernitana che si trova in ritiro in quella cittadina del Maceratese. Il test è di portata notevole in quanto la formazione di Giuseppe Sannino, si accinge a disputare un campionato ad alto livello in serie B, ma in questi casi l’importante è vedere come la sparring partner reagisce e da ciò il tecnico rossoblu, e lo staff tecnico, trarranno le loro deduzioni. Nelle precedenti gare amichevoli che si sono svolte sempre a Sarnano, contro l’Amandola, la squadra locale e il Monopoli, la formazione campana ha stravinto, in qualche caso imponendosi con risultati altisonanti (contro l’Amandola la vittoria è stata di 16-0), risultati che che, peraltro, non condividiamo affatto, in quanto assumono dimensioni mortificanti.A parte tutto l’amichevole ci riporta indietro agli scontri che vi sono stati fra le due squadre a livello di C1 nelle stagioni 1981-82 e 1983-84 con una vittoria per parte, nel primo campionato, e due pareggi nel secondo: al Polisportivo c’erano oltre 5.000 spettatori e dalla Campania giunsero decine di pullman. Altri tempi!
Intanto, per tornare all’attuale, da Pioraco pervengono segnalazioni di impegno e di positive prestazioni di Pablo Barbosa e Miguel Herlein in termini di gol. L’importante è che continuino così.
Nella foto del sito della Civitanovese: sosta pranzo.
Caro scrittore Salerno e la SALERNITANA non ha a che fare nulla con Napoli e PARTENOPEO quindi per il futuro non accomuni Partenopeo a SALERNO!!!