CIVITANOVESE DOMENICA A CHIESANUOVA. SI RIPARTE. UNDER 19 IN CASA.

Dopo gli scossoni di domenica e lunedì, per la Civitanovese inizia ovviamente un capitolo nuovo con Emiliano Da Col (nella foto) alla guida tecnica e con uno staff ridotto poiché con De Filippis se n’è andato anche il preparatore tecnico, Fabrizio Antinori. Al momento collaborano con Da Col, Manuel Marini, che possiamo considerare il suo vice (fra i due c’è una lunga amicizia sportiva) e il preparatore dei portieri, Matteo Dari. Ma, in un momento come questo, più che dare un nome alla casella rimasta vuota, è necessario che la squadra sappia fornire risposte concrete, non tralasciando i possibili rinforzi ai quali si fa cenno da più parti. Un capitolo, questo, che spetta alla Società che può ricorrere o agli svincolati, in qualsiasi momento, o attendere l’apertura delle liste di trasferimento dei tesserati che inizia dal primo dicembre. Sicuramente non sarà un compito facile, in quanto sarà necessario fare eventualmente scelte importanti, difficili e compatibili con il programma societario. In questi ultimi giorni, comunque, si sono visti in allenamento due volti nuovi, al riguardo dei quali attendiamo con correttezza le informazioni della Società.
Intanto domenica (inizio 14,30), i rossoblu saranno di scena al “Sandro Ultimi” di Chiesanuova, formazione anch’essa treiese, non a caso quarta in classifica con dieci punti, frutto di due vittorie (in casa con Atletico Ascoli e in trasferta a Porto S.Giorgio), quattro pareggi (due in casa e altrettanti in trasferta) e una sola sconfitta esterna (2-1) in casa dell’Atletico Colli, vice capolista. Un curriculum da quale emerge una formazione che sta confermando il buon campionato della scorsa stagione.
Per quanto riguarda l’attività dei rossoblu nella prima settimana, etichettata Da Col, pomeriggi intensi di lavoro, con Alonso e Falkestein impegnati solo in esercizi di corsa e quindi domenica sono indisponibili: l’olandese sabato sarà sottoposto a una visita di controllo per valutare se è uscito indenne dall’infortunio subito. Sullo stato di preparazione della squadra, Da Col, alla conclusione dell’allenamento di giovedì, ha risposto con un eloquente: “Abbiamo bisogno di lavorare, lavorare . ha insistito – e fra una quarantina di giorni vedremo quale sarà la risposta”. Nessun accenno al modulo che sarà attuato e per quanto ciò possa contare, la risposta allo schema attuato emergerà dal campo. Fra le due formazioni non esistono precedenti. L’incontro sarà diretto da Andrea Traini della sezione di S.Benedetto T, coadiuvato da Simone Tidei e Stefano Allievi, rispettivamente delle sezioni di Fermo e S.Benedetto T.

Per la formazione Under 19, l’ottava giornata di andata prevede per domenica, con inizio alle ore 15, un impegno interno, per cui al Ciccarelli, dove d’ora in poi i rossoblu giocheranno le gare di campionato, ripetiamo, sempre la domenica, la capolista rossoblu del Girone C del Campionato Regionale, dovrà vedersela con il Montecosaro che sta portando avanti un buon campionato, sebbene nel turno precedente sia stato sconfitto in casa (1-3) dall’H.R. Maceratese. Sta di fatto che la formazione che Andrea Diamanti sta conducendo un campionato davvero brillante,per cui merita ampiamente la simpatia dei tifosi. Dirigerà Michele Maurilli di Macerata. (Vittorio De Seriis)
AGGIORNAMENTO
CONVOCATI 8ª AND
portieri: Solà,Lorenzetti; difesa: Carafa, Doda. Dutto, Filippini , Lorite, Marino; centrocampo: Catinari, Ferrari,Giri, Linan,Vechiarello; attacco: Alonso, Miramontes, Ribichini, Salvati M., Garcia, Baeza, Ben Hanaza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *