CIVITANOVESE DI MISURA SUL CAMPOBASSO (2-1) CON UNA DOPPIETTA DI DEGANO

Civitanovese: (7-2-3-1): Silvestri; Ficola, Aquino, Cossu, Mioni; Bensaja, Bigoni; Margarita (21′ pt Forgione), Degano (34′ st Massaccesi), Pintori ( 41′ st Biagini), Amodeo. A disp,: Agresta, Carlini, Magini, Di Pentima, Ruzzier, Shiba. All. Mecomonaco.
Campobasso (4-4-2): Conti; Scudieri, Bosco, Minodeo, Tudaro (1′ st Miani); Marnucci ( 10′ st Vitone), Pani, Nicolai, Iovannisci. A disp.: Maggi Bernardi, Dragone, Fazio, Cianci, Lazzarni. All. Farina.
Arbitro: Palermo di Bari
Reti: 41′ pt e 45′ pt Degano, 6′ st Miani.
Note: giornata rigida con terreno in buone condizioni. Ammoniti: Degano, Jovannischi. Spettatori circa 1.220 con 400 al seguito della squadra molisana.Angoli 5-7. Recuperi 2′, 4′.
Civitanova M. – Com’era nelle previsioni Civitanovese Campobasso hanno dimostrato la bravura dei loro schieramenti e sebbene i rossoblu sia stati bravi nell’utilizzare due calci di punizione tirati magistralmente da Degano verso la fine della prima frazione di gioco. Partita intensa di emozioni, compreso il finale di gara quando erano pervenute notizie che riguardano dapprima la Maceratese sotto di due gol ad Agnone, poi il suo pareggio e alla fine il suo successo proprio sul filo di lana. Nelle due situazioni, la Civitanovese avrebbe scavalcato i bianco-rossi, poi li avrebbero affiancati in vetta e alla fine il vantaggio che li riportava nuovamente avanti in classifica di due punti.
Non è stata un successo facile quello della Civitanovese, contro un Campobasso che in settimana si è adeguatamente rinforzato e ha sicuramente fatto emerge una maggiore vivacità nel gioco nella fascia centrale del campo anche se i rossoblu se la siano cavata bene anche in quel frangente di gioco.
La prima grossa occasione capita proprio al Campobasso che all’8′ sugli sviluppi di un’azione manovrata sulla fascia destra e conclusione e conclusione del giovanissimo n. 11 Iovannisci ma la palla colpiva il vertice del secondo palo con Silvestri fuori causa. Si capiva subito che sarebbe stata la giornata di Degano, ex Ancona, tirava un insidiosissimo calcio d’angolo a rientrare sul quale il portiere ospite doveva compiere una vera prodezza. Con azioni più che altro a centrocampo, la Civitanovese rompeva gli indugi al 41: punizione nella tre quarti dei campo dei “lupi” molisani, Degani lasciava intende che sarebbe andato all’appoggio nella fittissima aerea ospite e invece tirava direttamente in porta soprintendendo nettamente Conti. Al 45′ analoga punzione sulla stessa xopna del campo: scambio ravvicinato di Forgione, Pinto e “fucilata “ di Degano sulla quale non c’ìera proprio nulla da fare.
All’inizio il Campobasso metteva in campo la terza punta, Miani, e la mossa sembrava avesse favorito la manovra ospite, ma il loro gol che raggiungevano al 6′ era più altro demerito della difesa dei padroni di casa con una evidente incomprensione fra Cossu e Silvestri, pr cui Miani poteva lestamente appoggiare in rete. Gli ospiti davano fondo a tutte le energie per raggiungere il pari: 17′ punizione dal limite per Vitone che finiva di poco a lato. Per la Civitanovese qualche azione di rimessa come al 25′ con preparazione di Degano e conclusione debole di Pintori, poi Mecomonaco dava più peso alla difesa inserendo Biagini per cui i rossoblu adriatici, che oggi hanno giocato in completa tenuta bianca, chiudevano in vantaggio la gara fra la grende soddisfazione dei propri supporter.
Nel dopo partita, il presidente della Civitanovese Luciano Patitucci, si è complimentato per le scelte tecniche effettuate dai suoi dirigenti e per l’impegno dimostrato da tutta la squadra. L’allenatore del Campobasso Francesco Farina, pur riconoscendo il valore della Civitanovese , ha fatto un grande elogio ai suoi giocatori per l’ottimo primo tempo disputato e per la tenuta complessiva della gara, mentre Mecomonaco, nel dedicar con commozione la vittoria al prof. Ciagli, un suo carissimo amicoscomparso nei giorni scorsi, si è detto convinto di ave visto una Civitanovese esprimersi con notevole maturità. Comprensibile soddisfazione in casa rossoblu anche del d.s. Daniele Muscariello, il quale ha lasciato trapelare la possibilità di qualche rinforzo. Staremo a vedere..
Nella foto il presidente Patitucci e il d.s. Muscariello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *