CIVITANOVESE CONTRO VIS PESARO PER VINCERE E SUPERARE LE GRAVI DIFFICOPLTÁ INTERNE

Dire che il momento in seno alla Civitanovese di queste ultime ore, riguardante la società e la squadra, sia piuttosto precario, non rende esattamente conto del reale stato di difficoltà interne che si è creato nel corso della settimana dopo la sconfitta di Matelica, giudicata giustamente “vergognosa” dal direttore generale Giorgio Bresciani (nella foto).
Questo può essere stato il pretesto per cui un gruppo di giocatori, sulla base di possibili e inevitabili ritardi nei pagamenti di alcune competenze, hanno redatto un documento, del quale non conosciamo e non vogliamo conoscere i termini, nel quale evidenziano un certo malessere nei riguardi della società.
Per questo motivo il consueto incontro del sabato mattina di oggi, più che per servire per una valutazione della gara di domani, è stato utilizzato dal d.g. Giorgio Bresciani e dal d.s. Daniele Muscariello, per fare il punto della situazione, sulla base di documenti ufficiali, per cui non confutabili. E’ stato presente anche l’assessore allo sport, Piergiorgio Balboni.
Da parte dell d.g. Bresciani, ribadite dal presidente Luciano Patitucci nel corso di un intervento0 telefonico a viva voce, sono state puntualizzate delle verità di un documento, a sua firma, che vale la pena di conoscere.
Dopo aver accennato che per agevolare il disbrigo della gestione della società rossoblu, il presidente Patitucci ha assunto anche l’incarico di amministratore unico, Bresciani ha precisato che “la società ad oggi – precisa – ha sborsato 110.000 euro per debiti pregressi appartenenti alla precedente gestione e più di 200.000 euro per questa stagione”. Bresciani ha anche sostenuto che nei giorni scorsi il presidente ha versato nelle casse sociali l’importo per completare il pagamento delle competenze a tutti i tesserati, per cui i versamenti saranno effettuati nei primi giorni della prossima settimana”.
“Rimane singolare che i promotori dell’iniziativa – ha puntualizzato il d.g. facendo i nomi di Amodeo, Pintori, Ferrini, Degano – siano proprio quelli che ad oggi hanno già visto onorate le proprie spettanze”. Stando alle dichiarazioni di Bresciani il malcontento è stato espresso dallo stesso Morbiducci, il primo della passata stagione a essere riconfermato, nonostante l’intervento ai crociati che lo rende ancora non pienamente utilizzabile.
Fortemente critico Bresciani sul fatto che la segnalazione sia stata fatta ventiquattro ore prima della delicata partita di domani contro la Vis Pesaro “e questo potrà comportare – ha detto in maniera severa il dirigente – una serie di provvedimenti che riguarderanno giocatori, staff tecnico e sanitario”. Bresciani ha ricordato l’impegno dedicato alla squadra, portandola ai primi posti e con ancora salde prospettive di promozione e si è assunto di portare tutto l’accaduto a conoscenza dei capi delegazione della tifoseria organizzata.
Per quanto riguarda la gara Civitanovese-Vis Pesaro, si tratta di uno scontro delicato, con la formazione ospite che cercherà di approfittare della precaria situazione psicologica dei rossoblu. In linea di massima formazione rossoblu sulla falsariga delle precedenti gare e cioè (4-2-3-1): Silvestri, Ficola, Cossu, Aquino, Mioni; Bensaja, Massaccesi; Forgione, Degano, Pintori, Amodeo. Gli altri convocati sono: Agresta, Biagini, Bigoni, Carlini, Di Pentima, Geria, Magini, Margarita, Morbiducci, Pigini, Ruzzier, Shiba. Vis Pesaro (3-5-1-1): Orso; Labriola, Brighi, Pangrazi; Fabbri, Ruffini, Gramaiola, Rossoni, Dominici; Rossi; Zanigni.
Dirigerà Turchet di Pordenone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *