Parlando con David D’Ancona (nella foto), che è stato oggi il portavoce della squadra rossoblu, subito dopo la conclusione di un tiratissimo allenamento con la formazione juniores, si è capito benissimo quanto sia grande l’attesa per la gara di domenica che vedrà la Civitanovese ospitare al Polisportivo la Fermana.“In fin dei conti ci attende una gara come le altre – ha ammesso l’attaccante – e che affronteremo dando il massimo, come del resto è accaduto in tutte queste ultime gare nelle quali a volte siamo stati penalizzati da episodi non favorevoli. Così è stato contro l’Ancona, così è stato a Termoli dove sono entrati in gioco aspetti che ci sono stati nettamente sfavorevoli, come il gol annullato in merito al quale posso ribadire che il fuorigioco era inesistente, in quanto mi trovavo proprio vicino a Comotto. Purtroppo siamo tornati a casa a mani vuote nonostante l’impegno di tutta la squadra e lo testimonia il fatto che siamo usciti dal campo stremati. Abbiamo voglia di rifarci e in una gara così attesa e importante sarà determinante anche l’apporto degli spettatori”. Da Fermo intanto si sa che i supporter saranno numerosi dal momenti che i biglietti posti in prevendita in quella città, che si concluderà alle 19 di sabato, sono 500. Prevendita anche nella nostra città, ma i botteghini, solo per gli spettatori di casa, saranno aperti anche prima della partita.
A proposito dell’allenamento di oggi, le segnature sono state tante: un buon auspicio dunque per domenica. Fra i più attivi, Morante con quattro gol e lo stesso Ancona con due e poi altri. Come si sa, Scandurra domenica non ci sarà in quanto ha avuto due giornate di squalifica.
Dello sfortunato Coccia, inoltre, si è saputo che il centrocampista nella giornata odierna è stato sottoposto ad ‘intervento chirurgico, nell’ospedale di Macerata, per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. Il giocatore è stato operato dai dottori Caraffa e Di Matteo e si hanno precise sul fatto che l’intervento è riuscito perfettamente, con prevedibili tempi di recupero per circa sei mesi. La società ha ringraziato il proprio staff medico composto dal Dott. Fofi, il massaggiatore Rossetti e il massofisioterapista Lelio per l’iter pre operatorio a cui si è sottoposto il centrocampista rossoblu.
Infine, domani sera, come preannunciato, nella sala riunioni dell’hotel Cosmopolitan avverrà la presentazione del programma del settore giovanile per la prossima stagione, con l’esplicito motto: “Diventa il simbolo della tua città”.