CIVITANOVESE: CONTINUARE COSI’ PER USCIRE DALLA ZONA A RISCHIO

A sei giornate dal termine del campionato, almeno cinque sono le formazioni alla ricerca di una salvezza sicura e sulla base dei risultati che si sono registrati domenica scorsa, le formazioni coinvolte sono: Fidene (35 punti), R.C. Angolana (33), Civitanovese (32), Amiternina e Isernia (31). Non sono state prese in esame la Jesina, che non corre rischi, Celano, Recanatese, Città di Marino e S.Nicolò che hanno un ritardo ancora rimediabile per le prime due, piuttosto complicato per le altre. Ricordiamo ancora una volta che le retrocessioni saranno quattro: due direttamente e le altre due a seguito dei play out.
Vediamo in dettaglio gli incontri che attendono le cinque formazioni che abbiamo messo a fuoco e dai quali emerge una profonda incertezza, con alcuni scontri diretti che avranno un peso determinante, per cui è ancora troppo presto per dare risposte attendibili. Una valutazione è però pur sempre possibile.
Sempre rimanendo nell’ordine di cui sopra, questi gli incontri in programma.
Fidene – In casa: Vis Pesaro, Amiternina; in trasferta: Termoli, Samb, Recanati, Isernia;
R.C. Angolana – In casa: Ancona, Celano, Civitanovese; in trasferta: Agnone, Macerata, Termoli;
Civitanovese – In casa: Samb, Isernia, S.Cesareo; in trasferta: Amiternina, S.Nicolò, R.C. Angolana;
Amiternina – In casa: Civitanovese, Termoli, Città di Marino; in trasferta: Macerata, Celano, Fidene;
Isernia – In casa: Termoli, Città di Marino, Fidene; in trasferta: Ancona, Civitanovese, Samb.
Per rimanere in casa della Civitanovese, due gare in casa con due formazioni di vertice e una serie di scontri diretti con l’ultima gara in trasferta, a Città Sant’Angelo, contro la locale Renato Curi Angolana: c’è da augurarsi che a quello scontro le due formazioni giungano con una situazione .
Un finale, dunque, da vivere alla giornata a cominciare dalle gare del turno infrasettimanale di giovedì 29 con la sola Civitanovese che giocherà in casa contro la Samb: partita difficile, ma non impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *