CIVITANOVESE: CONCLUSIONE DELL’ANNO GIOCANDO E CON GLI AUGURI

La Civitanovese ha sostenuto questa mattina sul campo di Monte San Giusto un test con il Trodica, formazione dell’Eccellenza marchigiana. Un “buon galoppo”, così è stata definita la sessione odierna dal mister Mecomonaco, che ha provveduto a schierare un doppio undici con il solo Ficola a disputare gli interi 90’. Il clima rigido e il fondo sintetico hanno dato utili indicazioni all’allenatore ed al suo staff (Cicchitti, Bilanzola, Carrer) circa lo stato di forma globale della squadra e dei nuovi arrivati.
Da quanto ci ha in informato l’attivissimo addetto stampa, Marta Bitti, ad una prima frazione conclusasi in svantaggio (undici rossoblu composto da: Silvestri, Ficola, Di Pentima, Morbiducci, Biagini, Pigini, Massaccesi, Magini, Degano, Carlini, Shiba ha fatto eco una ripresa in cui la Civitanovese ha raggiunto il pari con Amodeo, si è portata sul 2-1 con Ruzzier, salvo poi venire di nuovo raggiunta per il 2-2 finale: Il secondo schieramento schierato è stato composto da: Macellari, Ficola, Mioni, Cossu, Aquino, Bigoni, Bensaja Pintori, Forgione, Ruzzier, Amodeo, che in linea di massima sarà quello che scenderà in campo a Teramo. Nella lista degli indisponibili, compreso lo squalificato Degano, si aggiungerà molto probabilmente Agresta, che ha accusato qualche problema al menisco del ginocchio destro.
Sta di fatto che i neo-acquisti si stanno perfettamente inserendo in un gruppo che ha fatto della propria coesione interna la sua forza maggiore e che non è detto non possa beneficiare di ulteriori rinforzi nei giorni a seguire, per continuare uniti a inseguire un sogno ambizioso.
Questa la sintesi stretta del messaggio che ieri il Presidente Patitucci ha tenuto a dare direttamente a tutta la squadra ed ai dirigenti, ritrovatesi insieme in sede per salutare la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo. Come abbiamo già riferito nei giorni scorsi la squadra tornerà ad allenarsi dal giorno 2 e che è ormai certo il fatto che la Civitanovese potrà avere al seguito una parte del suo tifo.
Sempre da parte di Marta Bitti, abbiamo ricevuto il messaggio di auguri che il Presidente della Civitanovese ha fatto recapitare a tutta la Società, alla squadra ed ai tifosi rossoblù, nonché a tutta la città. “Vi auguro di cuore un buon anno nuovo e che il 2015 porti a tutti voi la serenità e la speranza nel futuro. Credo che per i motivi più diversi ognuno di noi si auguri di ritrovare soprattutto la serenità, visto che la situazione generale del nostro Paese ci ha condannati tutti negli ultimi anni a vivere un po’ “come coloro che son sospesi”, prendendo in prestito un passaggio dell’inferno dantesco. Oggi però è il giorno in cui tutti dobbiamo esser ottimisti, certi di archiviare le cose negative dell’anno che sta per terminare, e puntare sulle cose belle che sono accadute. Per quanto mi riguarda, punto su una delle cose più meravigliose che il 2014 mi ha dato la possibilità di vivere, ovvero, incontrare l’affetto di una città favolosa ed il calore di tutto il pubblico che supporta la squadra di calcio della CIVITANOVESE. A tutti indistintamente, squadra, tecnici, dirigenti e soprattutto sostenitori e la cittadinanza tutta di CIVITANOVA, va il mio ringraziamento per l’affetto ed il supporto ad un progetto ambizioso che ci siamo proposti di portare avanti insieme alla immancabile direzione dei Direttori Bresciani e Muscariello. Grazie per quello che mi avete dato, per le soddisfazioni che ci state regalando. Abbraccio tutti voi virtualmente, augurandovi il meglio per il 2015, e augurandoci di poter continuare a viaggiare con il vento in poppa con la squadra, testimoniando domenica dopo domenica che ci siamo e che possiamo dire la nostra in campo e fuori dal campo. Siamo coscienti che ancora c’è da fare moltissimo per risollevare la CIVITANOVESE dallo scoramento dovuto dalle passate gestioni. Noi siamo pronti a raccogliere la sfida ed andare avanti a testa bassa, mi auguro che ognuno di voi sia al mio fianco per combattere questa gara di prestigio e di immagine, perché la Vostra città merita di tornare ai livelli calcistici che più le competono. BUON 2015 a tutti e forza: così come ci siamo lasciati, uniti ripartiremo con una mentalità umile ma sempre vincente. Grazie a tutti” . Un messaggio al quale si sono uniti il dg Giorgio Bresciani, il ds Daniele Muscariello e il mister Antonio Mecomonaco. La città sportiva e non, ringrazia e contraccambia, con un festoso “hurrà!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *