CIVITANOVESE: CON DELLA PENNA UN UTILE TASSELLO A CENTROCAMPO

image

Il centrocampista Nicola Della Penna, classe ’88, era stato a lungo in prova nella Civitanovese che stamane ha ufficializzato il suo passaggio in rossoblu. Si tratta di una pedina importante per la formazione di Mecomomaco in un settore dove c’era una certa necessità di intervento, per cui viene a dare consistenza in un settore nevralgico della formazione. Nativo di Vasto e cresciuto calcisticamente nel Pescara, Della Penna ha indossato le maglie di squadre di categoria, quali
Pro Vasto, Foligno e Giulianova inclusa una breve parentesi siciliana in quel di Milazzo. L’anno scorso è stato in forza al Chieti.
«Ritengo la Civitanovese competitiva, per cui le prime sensazioni sono state assolutamente positive. Ci sono, pertanto, i presupposti per fare bene e cercare di arrivare più in alto possibile. Sicuramente Sambenedettese, Chieti e Matelica sono le favorite per il salto in Lega Pro, ma attenzione a sottovalutare un gruppo forte e compatto come il nostro guidato da un allenatore del quale avevo sentito parlare più che bene». Se del tecnico di Pratola Peligna il nuovo acquisto rossoblu conosceva solo la fama, del preparatore atletico Maurizio Bilanzola aveva testato personalmente le qualità nell’ultima stagione a Chieti.
Per quanto riguarda la partita di domenica in Coppa Italia, Civitanovese-Jesina, con inizio alle ore 18, a dirigerla sarà il ternano Raffaele Agrò. che nella stagione 2012-13 diresse la 13.a giornata di andata, Civitanovese-Amiternina, che si concluse con il risultato di 1-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *