CIVITANOVESE: COLPO DI FERRAGOSTO. È ARRIVATO L’ATTACCANTE DEGANO

image183Dopo la rinuncia di Tarantino, la Civitanovese si è garantito l’attaccante Daniele Degano che non ha bisogno di presentazioni, dal momento che ha un curriculum eccellente. Classe 1982, originario di Crema, Degano ha centrato ben 55 bersagli tra i professionisti di cui 32 in Serie B (stagione più prolifica il 2006/2007 con la maglia del Piacenza quando ha messo a segno 8 reti eguagliata nel 2012/2013 con la maglia dell’Alessandria in Lega Pro Seconda Divisione), oltre ai 9 messi a segno in D lo scorso campionato quando, grazie anche al suo prezioso contributo, ha condotto l’Ancona in Lega Pro.
Cresciuto nelle giovanili del Milan, dopo essersi messo in luce in Serie C/2 con il Meda nel 1999/2000 è tornato al Monza (proprietaria del cartellino) in Serie B. Trascorsi due anni in Brianza, la conquista con l’Ancona della Serie A (3 reti in 13 presenze) ed in seguito il trasferimento al Parma, dove resterà anche nella prima parte della stagione successiva prima di proseguire sulla via Emilia in direzione Piacenza, Serie B, dove troverà la consacrazione. Dal 2007/2008, ancora cadetteria tra Messina e Pisa prima di tornare a casa, scendendo in C/1 nel 2009, al Pergocrema, poi il Crotone in B e din seguito ancora Calabria, con la divisa del Cosenza. Nel 2011/2012 il passaggio all’Alessandria: vestirà la nobile casacca grigia per due stagioni con l’intermezzo del prestito al Rimini. Dopo aver rescisso con i piemontesi, Degano accetta le lusinghe del DS dell’Ancona Sandro Marcaccio. Conquistata la promozione con un’inesorabile cavalcata, vagliate le numerose offerte ricevute, Degano ha optato per la proposta più seria e ambiziosa, quella della Civitanovese.
Il neoacquisto rossoblù è uno dei quattro “assi” che il direttore Bresciani aveva ufficializzato domenica scorsa nel postgara con il Paterno, uno di quei beniamini che sicuramente conquisteranno presto il cuore di sportivi e tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *