CIVITANOVESE – CASTIGNANO: 3-0. SUCCESSO COME PREVISTO.

Civitanovese (3-4-1-2):  Monti; Alessandroni, Smerilli, Ruggeri; Balloni, Rossini (37’ st Salvucci), Visciani, Perfetti; Gesuè (45’ st Maggi); Chornopyschuk ( 37’ st Carissimi), Russo (15’ st Cordoba).  A disp.: Lanari, Mariani, Marini, Antolini, Foresi. All.: Roberto Vagnoni.
Castignano (4-4-2): Moretti; Martoni (29’ st Fioravanti A.), Luzi (15’ st  Corradetti), Ferrari, Angelini: Chiappini, Funari (15’ st Ndiour), Cesani (27’ st Vannicola), Ionni; Mascitti, Galli.  A disp.: Cannella, Pasqualini, Fioravanti R., Pacetti, Vittori. All. Luigi Vittori.
Arbitro: Eriseld Nazeraj della sezione di Fermo, con la collaborazione di Mirko Baldisseri (Pesaro) e Jhon James Fuerte Bohorquez (Macerata).
Reti:  47’ pt Balloni, 14’ st Perfetti, 44’ st Salvucci.
Note: pomeriggio soleggiato ma freddo.  Ammoniti: Ruggeri, Funari, Luzi. Espulso al 22’ st Ferrari per doppia ammonizione. Al 31’ st accesi i fari dello stadio. Spettatori 250; angoli: 7-2;  recuperi: 2’,3’.

Civitanova Marche – Non è stata una grande partita, ma l’importante per la Civitanovese era quella di vincere e così è stato. Primo tempo con lunghi fraseggi a centro campo con un gol annullato per parte: il primo  ai padroni di casa al 13’ quando Chornopyschuk in mischia si esibiva in una bella girata in rete, ma la sua posizione è stata rilevata irregolare, il secondo agli ospiti quando a seguito di un calcio d’angolo battuto da Angelini, in mischia Mascitti segnava. Impossibile stabilire il motivo della decisione arbitrale, per alcuni per fuori gioco, dopo che la palla proveniente dall’angolo era stata giocata, per altri per la traiettoria fuoriuscita dal campo. Proprio allo scadere deei due minuti di recupero, Civitanovese in vantaggio: angolo battuto da Gesuè, la palla dalla mischia giungeva al limite dell’area dove era appostato Balloni che indovinava l’angolino sinistro.
Più gioco e i padroni di casa ottenevano il raddoppio per merito di Perfetti che in affondo sulla sinistra, mandava nell’angolo del primo palo.  Al 22’ gli ospiti rimanevano in dieci: fallo di Ferrari su Gesuè ai limiti dell’area di rigore e per il difensore c’era la seconda ammonizione e quindi l’espulsione. La punizione battuta da Chornopyschuk non era delle migliori e palla sopra la traversa.  Bella manovra dei rossoblu al 27’ con appoggio di Gesuè per Chornopyschuk che si esibiva in una efficace soluzione ma la palla lambiva il palo.  Il Castignano ha avuto l’occasione più efficace al 38’ quando Galli, a conclusione di un rapido contropiedi, colpiva il palo. Padroni di casa, infine in gol con il subentrato Salvucci che da due passi appoggiava in rete un cross  di Balloni.
A fine gara, il tecnico ospite, Vittori,  ha avuto qualche valutazione negativo sul gol annullato alla sua squadra e sull’espulsione di Ferrari che ha reso impossibile il recupero del risultato, ma ha ritenuto positiva la prova della sua squadra: “Certo – ha detto – dobbiamo lottare e certamente non ci tireremo indietro”.
Per il tecnico di casa, Vagnoni “con la vittoria ottenuta – ha ritenuto – abbiamo compiuto in passo importante in classifica, ma certamente dobbiamo migliorare”. (v.d.s.)
Nella foto: foto di gruppo della Civitanovese dopo aver festeggiato la vittoria sotto la gradinata degli ultras.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *