CIVITANOVESE BATTE IL VALDICHIENTI (3-1) E SI SCEGLIE L’AZZURRA COLLI PER I PLAY OFF

CIVITANOVA – Sarà Civitanovese contro Atletico Azzurra Colli. I risultati maturati nell’ultima giornata di campionato – la vittoria della Civitanovese sul Valdichienti Ponte, il pareggio dell’Azzurra Colli con il Camerino e la sconfitta della Maceratese sul campo dell’Aurora Treia – hanno sancito che nella semifinale playoff che si disputerà al Polisportivo di Civitanova (domenica 5 Maggio) andrà in scena la sfida tra mister De Filippis e mister Fanì. Di Ribichini, Miramontes e Rodriguez le reti che hanno regalato il successo alla Civitanovese.
CIVITANOVESE  3 (4-4-2): Testa; Armellini, Martins (26’st Carafa), Dutto, Federico; Miramontes (10’st Ferrari), Vechiarello (10’st Escobar), Veccia, Rodriguez; Ribichini (17’st Galdenzi), Garcia (15’st Milanesi). A disposizione: Lorenzetti, Catinari, Emiliozzi, M. Salvati. All. Davide De Filippis.
VALDICHIENTI PONTE  1 (4-3-3): Erbaccio; Iommi (17’st Cudini), Fermani, Monteneri, Marcaccio (26’st Salvatelli); Bellesi, Ciucci (10’st Marconi), Lattanzi; Ripa (20’st Ripari), Garbuglia, Mandolini (26’st Castellano). A disposizione: Piergiacomi, Romagnoli, Pepa, Badiali. All. Luigi Giandomenico.
RETI: 37’pt Ribichini, 42’pt Miramontes, 41’st Rodriguez, 45’st Castellano.
ARBITRO: Abdelali Sabbouh della sezione di Fermo; assistenti: Stefano Morganti di Ascoli Piceno e Riccardo Eleuteri di Fermo.
NOTE: 200 spettatori; Recupero +0’ +3’

Nell’ultima giornata del campionato di Promozione girone B, mister De Filippis opta per il collaudato 4-4-2 con Miramontes e Rodriguez sugli esterni ed il terminale d’attacco formato dalla coppia Garcia-Ribichini.
Il Valdichienti Ponte, fresco di promozione in Eccellenza, risponde con il consueto 4-3-3 con il trio offensivo composto da Ripa, Garbuglia e Mandorlini.

Il primo squillo è di marca rossoblù ed arriva al 4′. Ribichini sull’out di sinistra confeziona un delizioso assist per Garcia che incrocia di testa ma Erbaccia è attento e nega il goal.
La risposta della capolista non si fa attendere e arriva al 7′. Mandorlini scatta sul filo del fuorigioco e salta Testa ma poi non inquadra la porta.
Scampato il pericolo la Civitanovese riprende in mano il pallino del gioco e le occasioni fioccano.
Al 20′ Miramontes prova la girata da dentro l’area di rigore ma il suo sinistro sibila di pochissimo al lato.
Sei giri di lancette più tardi i rossoblù sprecano una grande ripartenza orchestrata da Rodriguez che allarga per Miramontes il quale, anziché tirare, cerca Garcia in mezzo che non riesce a deviare la sfera.
Al 33′ è Rodriguez a sfiorare la rete direttamente da calcio di punizione ma la sua parabola è di poco alta.
Dopo tanti tentativi il goal dell’1-0 arriva dagli undici metri. A siglarlo è il solito Ribichini.
A vantaggio acquisito, anziché adagiarsi, la Civitanovese continua a premere sull’acceleratore e al 42′ trova la rete del 2-0 con un delizioso cucchiaio di capitan Miramontes.
Nella ripresa in ritmi calano ulteriormente e le due squadre sembrano accontentarsi del risultato. Tant’è che le uniche cose da segnalare, oltre alla rete del 3-0 di Rodriguez giunto all’86esimo e quella della bandiera di Castellano al 90esimo, sono le dieci sostituzioni (cinque per parte) effettuate dai due tecnici.
Il 5 maggio il primo turno dei play off sarà Civitanovese- Azzurra Colli e Atletico Ascoli – HR Maceratese

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *