CIVITANOVESE – ASCOLI PRIMAVERA 7- 0. SABATO 5 AMICHEVOLE CON L’ANCONA

Una scorpacciata di gol da parte della Civitanovese soprattutto quanto nella ripresa il tecnico Schenardi ha inserito i giocatori di prima fascia. Ma anche nella prima frazione di gioco quando la Civitanovese era stata schierata con ben cinque under, i rossoblu sono stati più efficaci con una doppietta di Rapagnani al 25′ e al 26′ a conclusione di ottime manovre offensive. Nella ripresa uno scatenato Ambrosini non ha trovato difficoltà e ha segnato quattro gol: il pr5imo al 12, favorito da un rimpallo su tirop di Tozzi Borsoi, al 13′ a conclusione di un efficace contropiede e al 14′ su assist di Tozzi Borsoi e il quarto al 40′ , ancora su assist di Tozzi Borsoi, dopo che Pero Nullo al 18’m metteva a segno con una precisa punizione appena fuori il limite dell’area. Da parte ascolana una bella fiammata iniziale (4′) quando Gabrielli e Ciabuschi colpivano, uno dietro l’altro, i legni della porta di Mazzoni. Nella ripresa, gli ascolani si sono affacciati dalla parti di Schiavoni solo al 32′ quando Ricci colpiva bene di testa su punizione di Bellini dalla destra e palla che sorvolava di poco la trasversale. In campo con l’Ascoli, Manuel Manari, classe ’97, figlio dell’indimenticabile Giovanni Manari che negli anni ottanta, dal 1982 al 1985, fu l’alfiere della Civitanovese nei campionati di C2 e C1.
Civitanovese: Mazzoni, Pierantozzi, Mosca, Diomande, Diamanti, Morbiducci, Lanzi, Rapagnani, Morgese, Mangiola e Seferi. Quest’ultimo è un giovane albanese, classe ’97, in prova. Nella ripresa sono entrati: Schiavoni, Morbidoni, Lattarulo, Cervellini, Gadda, Cossu, Carteri, Ambrosini, Tozzi, Borsoi e Ambrosini. Allenatore: Marco Schenardi.
Ascoli Primavera: Alessandrini, Buono, Ceka, Gabrielli, Carafa, Fabrizi, Ciarcelluti, Bartolini, Ciabuschi, Manari, Giannantonio. Nella ripresa sono entrati: Maltempi, Lanza, Ricci, Tassotti, Pelacà, Bellini, Cichella, Bracciatelli, Fazzini, De Angelis, Liberati. Allenatore Ciatteo Di Mascio.
Arbitro: Leonardo Camillucci.
La Civitanovese ha comunicato che sabato prossimo, con inizio alle ore 17, avrà luogo al Polisportivo l’amichevole con l’Ancona dell’ex Giovanni Cornacchini. Sarà ovviamente uno spettacolo di altissimo interesse. Ingresso: 5 euro.
Reti: 25′ pt, 26′ pt Rapagnani, 12′ st , 13′ st 14′ st , 40′ st Ambrosini, 18′ st Pero Nullo.
Nella foto: il presidente Giuseppe Cerolini, la vice presidente, Maria Giuseppina Marinozzi, Matteo Scuppiello, collaboratore del presidente, e il piccolo Francesco Failli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *