Domani sabato con inizio alle ore 17 la Civitanovese ospita al Polisportivo l’Ancona di Giovanni Cornacchini e la partita ha sicuramente degli aspetti tecnici e agonistici di primissimo piano, sia perché i dorici giocano nella Lega Pro e poi perché quando le due formazioni si sono incontrate in gare ufficiali le stesse hanno avuto caratteristiche entusiasmanti. Certamente domani i due tecnici cercheranno di ottenere dai propri giocatori delle conferme dal momento che siamo ormai al debutto del campionato, per cui il risultato avrà un valore del tutto marginale. Costo di ingresso: 5 euro.
A questo punto non si può ignorare il fatto che la formazione di Schenardi non abbia trascurato di trovare delle occasioni per affinare la perpetrazione, forse iniziata con un leggero ritardo ma i progressi sono stati poi notevoli. Vediamo di ricordarli succintamente. Il primo agosto si è giocato contro il Montecosaro e i rossoblu hanno vinto per 2-0, con reti di Tozzi Borsoi e Alessandrini; il 14 agosto la bella gara con il Monticelli e il risultato fu di 1-1- con rete di Ambrosini; il 18 agosto a Sarnano i rossoblu incrociarono la forte formazione della Lazio Primavera allenata da Inzaghi, poi ci fu il 23 agosto il debutto in Coppa Italia a Corridonia e fu vittoria per 1-0 con rete di Tozzi Borsoi. Si arrivò così il 26 agosto alla bella sfida contro la Samb il pareggio, proprio in chiusura di match, fu del difensore Lattarulo. Siamo poi al 2 settembre scorso e contro l’Ascoli Primavere fu una scorpacciata di reti (7-0), quelle di Rapagnani (2), Pero Nullo e Ambrosini (4).
Ormai siamo prossimi agli impegni ufficiali: contro il Montegiorgio il giorno 9 settembre e il debutto in campionato a Corridonia il 13 con inizio alle 15,30. Un campionato breve, dal momento che si concluderà il 17 aprile, con tutta una coda dei play off nazionali nei quali ci auguriamo possa esserci la Civitanovese. Il campionato prevede due soste domenicali, il 27 dicembre e il 3 gennaio (festività natalizie) e la domenica del 27 marzo in coincidenza con la Pasqua. Una sola gara infrasettimanale, quella di mercoledì 6 gennaio, quando inizierà il girone di ritorno e i rossoblu giocheranno al Polisportivo contro il Corridonia
CIVITANOVESE – ANCONA: UN’AMICHEVOLE DI LUSSO
