CIVITANOVESE. ALTRI INNESTI. CONFERME PER: MARINO, VECHIARELLO, FILIPPINI E FORSE PEREZ

2018-19-vidal-jorge-garcia

“Essere competitivi – ha detto oggi in un comunicato l’Ufficio Stampa della Civita-novese – e correre per l’Eccellenza. È questo il mantra della Civitanovese edizione 2018/19 che si appresta a vivere una stagione da assoluta protagonista. Confermati ufficialmente Nicolas Marino, Alejo Vechiarello ed Emanuele Filippini, manca sempre meno anche per il sì di Thomas Perez. Intanto, sul fonte dei nuovi arrivi, la dirigenza rossoblu ha piazzato altri tre colpi assicurandosi i gol spagnoli di Jordi Garcia Vidal e le prestazioni dei classe 2000 Emanuele Guglietta e Mirko Stefanelli”.
“ Vidal – è detto ancora – è un centravanti spagnolo classe 1993 molto possente fi-sicamente, dotato di una ottima tecnica di base e di un tiro molto potente e preciso. È veramente difficile da arginare e nello scontro fisico ha quasi sempre la meglio: gioca molto bene spalle alla porta sfruttando il suo fisico, ma è anche molto veloce a scattare in profonditàà. Tuttavia, pur essendo una prima punta, Garcia Vidal è un giocatore molto mobile che partecipa volentieri alla manovra”.
Per “El Toro”, come viene soprannominato in Spagna, quella in maglia rossoblù sarà la terza esperienza fuori dalla penisola iberica dopo aver solcato i campi di Malta e Mongolia. Il suo arrivo in Italia è previsto per la fine del mese, mentre saranno già quest’oggi a Civitanova i due classe 2000., Gugluetta e Stefanelli, acquistati a titolo definitiv, due under fortemente voluti dal tecnico Davide De Filippis che li ha già al-lenati nella sua esperienza laziale al Monte San Biagio.
Emanuele Guglietta è un promettente difensore che nella scorsa stagione ha relizzato tre reti, facendosi apprezzare non solo per le capacitaà difensive ma anche realizzative, mentre Mirko Stefanelli è un trequartista molto tecnico, ha già disputato due campionati in Promozione ed è uno specialista dei calci da fermo tanto che nello scorso anno ha realizzando numerosi assit e quattro gol gol.
I confermati confermati, e l’elenco potrebbe allungarsi, danno solide garanzie:
Filippini à stato un ottimo difensore esterno con 27 presenze e sette reti di cui 4 su rigore, Marino punto di riferimento nel ruolo di centrale difensivo nella parte conclu-siva del campionato con 14 presenze e una rete, Perez e Vecchiarello due ottimi centrocampisti presenti il primo in 22 gare e con 6 reti all’attivo e 15 presenze e una rete il secondo.
Oggi sarà in città anche mister De Filippis, il quale avrà modo di accogliere i nuovi innesti, definire il programma pre-campionato e le altre possibili scelte di mercato. A breve dovrebbero sbloccarsi altre trattative già ben avviate dalla dirigenza rossoblù.
Nelle foto: in alto, Vidal, sotto Guglietta e Stefanelli.
2018-19-guglietta-emanuele
2018-19-stefanelli-mirko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *