CIVITANOVESE: ALLENATORE MECOMONACO D.S. MUSCARIELLO

image99Alla fine si è ricompattato il gruppo tecnico che è stato alla guida del Sulmona dell’inizio della stagione scorsa quando per divergenze con il presidente Maurizio Scelli andò in frantumi e da quel momento, era poco prima di Natale, la formazione incominciò una fase di sofferenza che l’ha portata alla retrocessione. L’organigramma del Sulmona di allora, ovvero, Giorgio Bresciani, direttore generale, Daniele Muscariello, direttore sportivo, Antonio Mecomonico, allenatore, Giampaolo Gorelli, segretario generale, è ora alla guida della Civitanovese e promette di iniziare un ciclo che si pone come obiettivo quello di raggiungere traguardi importi.
La presentazione del d.s. e dell’allenatore è avvenuta nella suggestiva sede del Country House “Tosca”, che sorge a ridosso della nota struttura di golf, presenti l’assessore allo sport, Piergiorgio Balboni e il conte Francesco Sabatucci che tutta la città vuole nel ruolo di presidente. Non è mancata una bella rappresentanza di tifosi nei riguardi della quella sono andati gli apprezzamenti dei due nuovi arrivati e la raccomandazione di Balboni di “unire l’entusiasmo – ha detto, non nascondendo le forti preoccupazioni che sono sorte durante la fase di creazione della nuova società – in un unico striscione rossoblu ed evitare quelle situazioni che possono danneggiare società, squadra e città”.
Nella presentazione dei due nuovi arrivati, Bresciani ha messo in risalto la “grande soddisfazione – ha ammesso – di essere riuscito a creare nuovamente quell’organigramma del Sulmona che nella parte iniziale della passata stagione aveva suscitato tanto interesse” e di avere una grande fiducia sia nei riguardi di Mecomonico, ammettendo di essere dispiaciuto per la mancata conferma di Gabbanini, e di Muscariello. Parole di gratitudine nei riguardi di Gorelli per aver rinunciato a una società di serie superiore
Da parte del nuovo allenatore, la soddisfazione di allenare una formazione che l’hanno scorso ha avuto due allenatori di valore, quali Jaconi e Gabbanini, e che lavorerà intensamente per creare “una formazione – ha detto a chiare lettere – che sappia imporre il gioco, per cui in ogni gara dovrà scendere in campo per vincere”. Il ds Muscariello non ha fatto anticipazioni sulle scelte che saranno fatte “saranno – ha comunque puntualizzato – scelte attente con particolare riguardo ai giovani”.
Non ancora scelta la sede del ritiro che inizierà il 27 luglio, che sarà comunque individuata nella zona, che sono iniziati i lavori per la manutenzione del Polisportivo e che la società lascerà la sede attuale per una più confacente al ruolo che vuole svolgere in termini di rappresentanza e di marketing. L’attuale struttura sarà a disposizione per il settore giovanile, la cui presentazione è prevista per venerdì prossimo alle ore 18,30. Verso la metà agosto, si svolgerà in notturna, un’amichevole con una formazione di serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *