CIVITANOVESE: ALLENAMENTO RINVIATO. GIOVEDÍ LA RICHIESTA IN LEGA DI UNA GESTIONE PROVVISORIA

Non varrebbe la pena di continuare a parlare della Civitanovese dal momento che gli imprevisti sono all’ordine del giorno e quello che è accaduto oggi ha davvero dell’incredibile: il distacco della corrente elettrica per morosità nello stadio, ha determinato l’inutilizzabilità delle docce e dei servizi, per cui l’allenamento non si è svolto. Difficile prevedere cosa accadrà domani.
Sta di fatto che giocatori e tecnici sono stati attesi da un centinaio di ultras, per cui c’è stato uno scambio di opinioni fra sostenitori e l’allenatore, che si è mantenuto nei limiti di un civilissimo scambio di opinioni, mai trasceso anche se non sono mancate battute pesanti. in qualche momento Per l’esattezza, inizialmente si era diffusa la voce che gli ultras si sarebbero fatti trovare dinanzi allo stadio in quanto si prevedeva l’arrivo di Giovanni Monorchio, ex presidente della Cavese, quale persona di fiducia del presidente della Civitanovese Patitucci: notizia che è poi risultata non vera.
Antonio Mecomonaco ha accettato ben volentieri di confrontarsi con gli ultras. “Dal presidente mi sono state date ampie assicurazioni – ha detto – sulla soluzione dei problemi, ma non credo che riesca a risolverli. Sta di fatto che la squadra, come ha sempre fatto, non si ha mai sottratta dal lavoro e la verità sulla mancanza dei risultati sta nel fatto che i giocatori non ci stanno con testa”.
A quel punto qualcuno gli ha detto: “Sei pagato per dire questo!”. Secca la risposta di Mecomonaco: “ Io non sono un uomo di Bresciani – ha puntualizzato – che ho conosciuto dopo che ho portato il Sulmona in serie D e poi dallo stesso esonerato quando non ho accettato le sue decisioni”.
A questo punto il “portavoce” degli ultras, avv. Diego Perrone, nel comunicare che la notizia riguardante Monorchio era infondata, e ciò è emerso da un contatto telefonico avuto con lo stesso,
ha fatto presente “ che giovedì – ha riferito con decisione – andremo in Lega per ottenere una gestione provvisoria della Civitanovese, viste le continue inadempienza della società. Dell’accaduto sarà informata anche la Procura della Repubblica dal momento che ci sono aspetti che esulano da quelli che sono gli adempimenti sportivi. A quel punto la squadra sarà disposta ad essere il nostro riferimento?”. Ė evidente, che ci sono dubbi sulla percorribilità del percorso indicato, ma sia Mecomonaco e altri giocatori hanno fatto intendere che la loro intenzione è quella di continuare nel campionato. Il tecnico ha fatto comprendere che la negatività dei risultati non dipende dallo scarso impegno dei giocatori: “Perché mai dobbiamo perdere? La realtà è che tutte queste vicende hanno mandato i giocatori fuori di testa”. Staremo a vedere (Vittorio De Seriis).
Nella foto: Mecomonaco, attorniato da alcuni giocatori mentre conferma con gli ultras.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *