CIVITANOVESE ALLA RICERCA DI UNA VITTORIA CHE VALE UN CAMPIONATO

image26“Partire battuti – ha introdotto Gabbanini (nella foto) nel solito incontro del sabato mattina – vuol dire perdere due volte”. In questa battuta, che il giovane tecnico toscano ha fatto, c’è un po’ la sintesi dello spirito con il quale la formazione rossoblu affronterà domani la determinante partita, interna nel calendario, ma che, come si sa, si giocherà sul neutro “Tubaldi” di Recanati e a porte chiuse. “Siamo tutti consapevoli dei problemi che abbiamo avuto e che continuiamo ad avere – ha proseguito il tecnico – , ma che domani non dobbiamo portare in campo, anzi dobbiamo portare con noi tutti i nostri sentimenti, il lavoro svolto, le aspettative della tifoseria, per garantire alla società di programmare il suo futuro. Devo ribadire che tutti i giocatori si sono messi a disposizione della squadra con il massimo impegno e serietà, a volte anche non in condizioni ottimali, per cui domani daremo il massimo per non fallire l’importante obiettivo della salvezza diretta. Una gara, lo ribadisco, da affrontare con la massima attenzione”.
Gabbanini ha sorriso un po’ quando gli è stato fatto osservare un altro modo di dire e cioè che “chi mena per primo, mena due volte” e da quanto è stato intuito sarà una Civitanovese che affronterà la gara a viso aperto, contro una formazione che scende in campo tranquilla e conscia di aver portato a termine un campionato di rilievo, utilizzando tanti giovani tanto che è fra le formazioni del girone “F” fra le prime nella speciale classifica “giovani D valore”.
Assenti nella Vis, Fusaro e Omiccioli, i soliti tanti nella Civitanovese, che in linea di massima dovrebbe schierarsi con questa formazione (4-4-2): Falso; Sgambato, Diamanti, Comotto, Schiavone; Valdes, Spigonardi, Poli, Forgione: Morante, Scandurra. Gli altri convocati sono: Baiocco, Cattafesta, D’Ancona, Nocera, Passalacqua, Perfetti, Santagata, Taormina. A dirigere la gara dalla panchina sarà Paolo Squadroni, per via della squalifica di Gabbanini. Dirigerà, Gianluca Sartori di Padova, un “fischietto” nuovo per i rossoblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *