CIVITANOVESE: AL VIA IL “PROGETTO SETTORE GIOVANILE”

image150Era stato uno dei punti di maggiore rilevanza nelle fasi di costituzione della nuova Civitanovese e il direttore generale Giorgio Bresciani aveva espresso il proposito, una volta superate le difficoltà che si erano presentate, di gettare le basi per la costituzione di un settore giovanile per garantire il necessario futuro alla Civitanovese.
In questa ottica va visto l’incontro che si terrà venerdì 25 luglio alle ore 18,30 nello stabilimento balneare ”LuigiXIV Re Sole”nel lungomare Nord (concessione 32), nel corso del quale sarà illustrato il progetto riguardante il settore giovanile.
Nel comunicato emesso dalla società di corso Garibaldi viene fatto un esplicito invito di partecipazione agli “sportivi, genitori e quanti sono interessati al progetto” per avviare un proficuo scambio di idee in proposito.
Se n’era parlato anche in occasione della presentazione dei nuovi i dirigenti societari ed era stato il presidente di Gas Marca, Flavio Rogani, il quale aveva auspicato di veder crescere attorno alla maggiore società calcistica della città un buon numero di giovani per dare modo agli stessi di rivestire un giorno la maglia rossoblù.
Anche l’amministrazione comunale, per tramite dell’assessore allo sport Piergiorgio Balboni, segue con interesse l’evolversi del potenziamento societario e si parla sempre con maggiore attesa la trasformazione del campo della Città Alta in sintetico, il rifacimento della tribuna e la realizzazione di una palestra polivalente per le esigenze dello sporto cittadino.
Ovviamente nell’incontro di venerdì prossimo sarà presentato l’organigramma del settore giovanile nel quale dovrebbero trovare posto i tecnici della passata stagione che hanno operato bene e che Bresciani ha avuto modo di conoscerei. Fra questi, Giorgio Carrer e Paolo Squadroni (nella foto), tenendo conto che quest’ultimo è stato anche un buon artefice del cammino positivo compiuto dalla formazione juniores giunta alla fase dei play off. Saranno fatti i nomi anche dei componenti dello staff medico è sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *