CIVITANOVESE A VALANGA A TERMOLI (1-3) E SI AVVICINA ALLA VETTA

Termoli (4-4-2): Natali, Scarpone, Sorianello, Caprioli, Dispoto, Lapenna, Maiorano, Gagliano, Santoro, Pugliese (8’st Simonetti), Fulvio (25’st Mattia). (A disposizione: Ferrucci, Arcuri, Arbotti, Camilleri, Di Gennaro, Manes, Prencipe) Allenatore: Marcello Casu.
Civitanovese (4-2-3-1): Silvestri, Ficola, Mioni, Bensaja, Biagini (38’st Aquino), Cossu, Forgione, Ferrini (5’st Massaccesi), Amodeo (28’ Mengali), Degano, Pintori. (A disposizione Agresta, Foresi, Ruzzier, Giovino, Morbiducci, Margarita). Allenatore: Antonio Mecomonaco.
Arbitro: Giuliano Parrella della sezione di Battipaglia.
Reti: 44 pt’ e 20’st Amodeo (C), 22’st Degano (C), 32’st Caprioli (T).
Note: gara a porte chiuse per ordine del Giudice Sportivo; temperatura intorno ai 20°; terreno in buone condizioni; corner 5-4; ammoniti Sorianello, Scarpone e Caprioli (T), Massaccesi e Mioni (C) per gioco falloso; recupero 1’+ 3’.
Termoli – A risultato acquisito si dirà che il Ternoli si è dimostrato poca cosa, ma questo non è assolutamente vero in quanto per buona parte del primo tempo, la squadra messa in campo dal debuttante allenatore Casu, con un buon numero di nuovi giocatori, ha tenuto testo alla Civitanovese. Sta di fatto che la formazione di Mecomomaco, una volta prese le misure ha finito con il dilagare in virtù di un assetto tecnico e tattico di prim’ordine, non trascurando il clima di fiducia che domina tutto l’ambiente rossoblu, nonostante le tanti voci che alcuni fanno circolare. Tanto è vero che il presidente Patitucci si è sentito di smentire tutto il “chiacchiericcio, come da lui definito, che dà soltanto fastidio ma non scalfisce minimamente la società rossoblu.
Le variazione in extremis dei risultati di Sambenedetto e Macerata, hanno dato un assetto nuovo al vertice della classifica: sta di fatto che il risultato più utile è stato proprio quello dei rossoblu che riducono a un solo punto il ritardo nei riguardi della Maceratese e lasciano indietro Samb e Matelica. Cronaca, ridotta al minimo. Civitanovese in avanti in modo deciso: 13’ Degano si fa largo ma il portiere di casa non si fa sorprendere. Il Termoli tiene bene il campo e al 19’ Gagliano mette paura alla difesa rossoblu. Nel finale di primo tempo, due occasioni per Amodeo: la prima al 38’ che non va a buon fine, la seconda si conclude con la palla alle spalle di Natali.Nella foto i rossoblu si stringono attorno al capo cannoniere.
La Civitanovese scende in campo nella ripresa con il morale alle stesse e dopo un palo di Forgione chiudono praticamente l’incontro con il solito Amodeo al 20’ e Degano due minuti dopo. Il Termoli cerca praticamente il gol della bandiera e l’ottiene al 32’ con il centrocampista Caprioli. Il ritorno a casa dei rossoblu è davvero festoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *