CIVITANOVESE A TRODICA PER L’ULTIMA DI CAMPIONATO. POI LA FESTA

Comunque sarà l’esito della gara di Trodica, la Civitanovese concluderà l’ultima domenica di campionato con una festa che si terrà nel Lido Cluana e alla quale sono stati invitati tutti i tifosi. Lo sciogliete le fila è previsto in settimana, dopo di che si comincerà a programmare l’attività della prossima stagione e da quanto risulta qualche contatto è stato avviato.
Reduce della sconfitta con il Fabriano e il pareggio interno con il Tolentino, la squadra rossoblu vorrà sicuramente concludere il campionato con una vittoria, ma dovrà fare i conti con la formazione morrovallese che si trova invischiata nella retrocessione, ormai scontata per Corridonia e Vigor Senigallia, mentre per la terza formazione che scenderà nel campionato di Promozione, la decisione verrà dai play out che riguarderà la terzultima e la quartultima, che al momento sono Fossombrone (30 punti in classifica) e, per l’appunto, il Trodica (33 punti). A un gradino sopra si trova l’Elvia Recina (35 punti) che domenica ospita il Loreto, per cui la vittoria la metterebbe in completa sicurezza. Le cose potrebbero andare diversamente se il Trodica vincesse e l’Helvia Recina pareggiasse o perdesse, non trascurando il fatto che negli scontri diretti il Trodica è in vantaggio.
Trodica – Civitanovese, è perciò una sorta di ultima spiaggia per i padroni di casa per cui i rossoblu, che hanno un po’ le batterie scariche, potrebbero trovare delle difficoltà. Non è detto comunque che partano sconfitti. Al rientro della squadra in città, dopo la gara, alle 18,30, tutti al Lido Cluana per festeggiare il ritorno in serie D, a conclusione di un campionato che ha visto i rossoblu “più forti Di chi voleva morti”, com’è detto scherzosamente nello striscione dei tifosi e come si vede nella foto.
Per ritornare all’ultima gara, Paci ha diverse opzioni per la formazione come ha fatto domenica contro il Tolentino, e fra i convocati ci sono quegli under (Morbidoni, Mosca, Rapagnani, Seferi) che hanno dato una mano sostanziosa alla Juniores nel primo impegno del triangolare per l’assegnazione del titolo regionale di categoria. Le assenze sono quelle di Gorini, che si è infortunato alla caviglia sinistra, Rossetti che, si dice, sia rientrato a casa, forse deluso dal fatto che domenica avrebbe voluto essere della gara e Margarita. Tozzi Borsoi potrebbe entrare nel corso della partita dal momento che in settimana ha lavorato un po’ meno.Formazione difficile da prevedere in quanto le scelte del tecnico sono state domenica numerose. Ne azzardiamo una che potrebbe essere (4-3-3): Mazzoni; Cesselon, Lattarulo, Micolucci, Pierantozzi (Cervellini); Gadda, Diomande, Carteri; Shiba, Guermandi, Bondi. Gli altri convocati sono, comunque: Schiavoni, Tozzi Borsoi, Seferi, Diamanti, Kutra, Morbidoni, Mosca, Rapagnani.
Il direttore viene addirittura dal Piemonte e si tratta di Eugenio Scarpa di Collegno (TO), un nome nuovo per la Civitanovese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *