CIVITANOVESE A SORA: ALTRO STOP (3-1).  UNDER 19: AMARA CONCLUSIONE

SORA (4-3-3): Simoncelli; De Luca (35’ st Seck), Ferrari Fili, Orsi; Di Prisco (37’ Marchetti), Marrale (9’ st Meloni), Rao (31’ st Bouabre); Pacchioni (44’ st Orazzo), Gomez, Di Gilio. A disposizione: Bianco, Tortora, Salviato, Bauco. All. Schettino.
CIVITANOVESE (4-3-3): Petrucci; Franco, Diop, Passalacqua, Rossetti; Macarof, Domizi, Capece (10’ st Padovani); Buonavoglia (23’ st Milani), Rasic (4’ st Bevilacqua), Brunet (40’ st Vila). A disposizione: Raccichini, Cosignani, Del Piccolo, Aprea, D’Innocenzo. All. Bugiardini.
ARBITRO: Loris Graziano della sezione di Rossano.Assistenti: Cristian Puddu della sezione di Ozieri e Franzjoseph Grasso della sezione di Acireale.
NOTE: corner 7-3; ammonito Bevilacqua; recupero 2’ pt, 5’ st.
RETI: 14’ pt Brunet, 39’ pt Pacchioni, 3’ st e 50’ st Gomez.

Un pomeriggio che era iniziato bene per la Civitanovese e i suoi tifosi nel momento in cui al 14’ del primo tempo quando la collega Marta Bitti, in Radio Arancia, comunicava che la Civitanovese era passata in vantaggio con Ramiro Brunet, nella foto al suo quinto gol.  Ovviamente poi tutto è andato alla rovescia e il Sora rafforza la sua posizione in classifica al disopra dei play off.
Per quanto riguarda la classifica, la Civitanovese rimane al penultimo posto, sempre a diretto contatto con le quattro che la sopravanzano; Termoli, Notaresco, Isernia, Roma City,  che hanno tutte pareggiato e perciò il tutto è rinviato all’anticipo di giovedì 17 aprile quando la Civitanovese sarà in trasferta a Fermo che sta cercando disperatamente di evitare la retrocessione diretta. Fra tre turni, nell’ultimo impegno di campionato, come è noto, i rossoblù saranno in trasferta a San Benedetto del Tronto, che ha già ottenuto la portomozione in Seris C.
Sulla base di quanto trasmesso da Civitanovese Press, gli aspetti della gara.

PRIMO TEMPO
7’ punizione di Domizi dalla destra sui cui sviluppi Simoncelli è bravo a smanacciare l’incornata di Diop; 13’ Brunet entra in area e serve per Macarof, conclusione che termina in corner; 14’ Gol! Brunet si fa trovare pronto sul primo palo; 22’ Pacchioni alto dalla distanza; 28’ schema su punizione di Capece per la testa di Diop murato; 29’ grande occasione per Gomez che in area incespica sul pallone; 32’ traversa del Sora, poi palla respinta sulla linea; 39’ Gol! grande parata di Petrucci  poi sul corner seguente testa di Pacchioni per il pari.
ECONDO TEMPO
3’ Gol! Gomez di testa sul secondo palo trova il raddoppio; 6’ traversa piena di Di Gilio a porta spalancata; 10’ grande occasione per Bevilacqua; 12’ pericolosissimo il Sora in contropiede e in superiorità numerica; 17’ tiro a giro di Buonavoglia alto di poco; 22’ Gomez sfiora il terzo gol mancando il pallone sul secondo palo: 30’ testa di Bevilacqua, Simoncelli blocca; 38’ Seck dalla distanza Petrucci respinge in corner con i pugni; 42’ protesta la Civitanovese per un presunto mani in area poi Franco calcia fuori; 50’ st Gol! Allo scadere Gomez trova la terza rete.

UNDER 19 NON RAGGIUNTA LA ZONA PLAY OFF
A conclusione di un bel campionato che l’ha veduta fra le protagoniste del girone G del Campionato Nazionale Under 19, la Civitanovese non è riuscita a entrare nella zona play off che riguarda le prime quattro classificate, alle spalle dell’Atletico Ascoli che si piazza al primo posto della classifica con 51 punti.  Alle sue spalle Recanatese (50), Sambenedettese (48), Ancona (46) e Castelfidardo (46).  e quindi, sesta, “fuori gioco”, la Civitanovese con 41 punti.
In termini di risultati, l’ultima giornata è stata caratterizzata da una serie di risultati enormi nel punteggio che sono  emersi nei vari campi a dimostrazione del livello del morale che per i rossoblù è stato fortemente negativo tanto che sono stati superati dalla Sambenedettese per 5-0.
Per i ragazzi di Andrea Mercanti è stato comunque un campionato interessante e nelle sue fila sono emersi giovani che hanno sapranno sicuramente continuare il loro programma di lavoro in rossoblù, ma non solo.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *