CIVITANOVESE: A COLLOQUIO CON MATTEO LIGNANI

Venticinque anni nel settembre prossimo, il n. 8 della Civitanovese di domenica scorsa contro il Monticelli, autore di una bella prestazione, Matteo Lignani, (nella foto) ha molto da raccontare. Vive a Città di Castello, è diplomato in ragioneria, e calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Livorno nella quale è passato dalla Primavera alla prima squadra, allora in serie A, e il suo debutto avvenne contro la Lazio. La sua carriera da calciatore è stata intralciata da una serie di infortuni di una certa gravità, nonostante ciò ha giocato in B con il Perugia, in C1 con l’Ancona. “Ora mi trovo qui – ha ammesso con un sorriso – e dico subito che mi trovo bene e proprio con la maglia della Civitanovese spero di recuperare il tempo perduto per via degli infortuni che hanno contrassegnato la mia attività ma anche dall’ultima lesione ai crociati ne sono venuto fuori in modo brillante ed ho recuperato in pieno. Mi trovo bene nel gruppo che si creato attorno a Bruno Caneo e dai suoi collaboratori: dal mister abbiamo molto da imparare e trovo positivo il clima che si vive nella squadra, per cui ogni volta che ci incontriamo per gli allenamenti e le partite seno’occasioni di festosa amicizia: Qual è il nostro obiettivo? Ogni domenica scenderemo in campo con la decisione massima di dare tutto delle nostre possibilità. Non conosco bene i valori della categoria, ma ritengo che la nostra sia una squadra giovane e talentuosa che si troverà bene contro ogni formazione”.
In vista della gara di Coppa Italia di domenica prossima a Campobasso, la Civitanovese sosterrà u’amichevole domani, giovedì, alle ore 16,30 a Potenza Picena: lo scorso anno seconda classificata del campionato regionale di Promozione, girone B, sarà un’ulteriore occasione per affinare la manovra e cercare di mettere in pratica gli schemi di gioco che i il tecnico intende mettere in pratica.
Nella stessa giornata di domani, da quanto ci ha accennato il d.s. Felice Quinto, sarà fatto un sollecito in Lega per il disbrigo dei transfert del portiere Reinis, il difensora Gregora e l’attaccante Herlein.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *