CIVITANOVESE–MACERATESE: BIGLIENTI IN VENDITA DA MARTEDI. SCONGIURATO IL RISCHIO DI LIMITAZIONI IN TERMINI DI ACCESSO

civitanoveseQuello di domenica, fra Civitanovese e Maceratese, è certamente il derby più atteso che ha puntualmente infiammato le gare, sia in termini di tifo, sia per l’alto contenuto agonistico emerso in ogni confronto. E sarà di certo una bella giornata di sport dal momento che è stato scongiurato il rischio di limitazioni in termini di accesso dei tifosi, anche perché, com’è noto, il Polisportivo è strutturato in modo che i supporter delle due squadre si vengono a trovare a debita distanza. Del resto la zona sud della tribuna coperta, che ha una capienza omologata di 950 posti, ha un accesso proprio e può essere tenuta sotto controllo dalle forze dell’ordine.
Gli ispettori della Questura di Macerata hanno comunque fatto un sopralluogo al Polisportivo e faranno sapere le decisioni che saranno assunte, una delle quali sarà sicuramente quella di lasciare libero tutto lo spazio antistante lo stadio.
Da quanto comunicato dalla Civitanovese non sarà attuata la “giornata rossoblu” per cui saranno normalmente validi gli abbonamenti e per l’accesso allo stadio bisognerà esibire anche un documento di identità.
L’acquisto dei tagliandi di accesso allo stadio avverrà solo in prevendita e di conseguenza i botteghini allo stadio domenica rimarranno chiusi.
La prevendita che sarà attuata nella nostra città avverrà solo nella sede della Civitanovese in corso Garibaldi, 314 e inizierà da martedì 15 e avrà termine sabato 19 con il seguente orario: mattino (da martedì a venerdì) dalle ore 10 alle ore 12; sabato (dalle ore 10 alle 13); pomeriggio (da martedì a sabato) dalle ore 16 alle 19. Anche per l’acquisto del biglietto si dovrà esibire un valido documento di identità.

Come si sa, la gara riveste una notevole importanza per le due formazioni: per i biancorossi è necessario mantenere a portata di mano il vertice della classica, per la Civitanovese è necessario porre fine alla striscia di insuccessi, che l’anno fatta scivolare in una zona a rischio.

Lee due formazioni, a vari livelli, si sono trovate decine di volte di fronte: in questi ultimi anni, spicca un successo dei biancorossi al Polisportivo per 3-0 alla terza giornata di ritorno del campionato di serie D 2000-0, Per il resto un’altalenante successo dell’una e dell’altra squadra, oltre a una lunga serie di pareggi. Ha però sempre vinto il tifo e sarà così anche domenica.

Intanto la formazione juniores ha superato la Renato Curi per uno a zero (rete dell’ivoriano Claudio Ayeke), restituendo perciò “pan per focaccia” agli abruzzesi che hanno recentemente vinto al Polisportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *