CIVITANOVA, UNA MAGGIORANZA COMPATTA E L’EPISODIO DI VENERDÌ SOLO “ACCIDENTALE”

civitanova-dallalto1La maggioranza si e’ riunita per un appuntamento deciso da tempo e precedentemente al consiglio comunale di venerdì per una necessaria verifica programmatica in un momento fondamentale della vita amministrativa.
Si ribadisce la piena compattezza della stessa e si considera l’episodio di venerdì sera in consiglio comunale come accidentale e dovuto all’incompletra informazione su di un argomento con delicati risvolti amministrativi e contabili.
Nessun componente della stessa esprime un dissenso ne’ sulla linea di fondo ne’ sul merito dei punti all’ordine del giorno.
Le sbavature amministrative accadute non sono ammissibili ma comunque possibili e non debbono rimanere senza individuare le responsabilita’ tecniche e politiche. Nella riunione si sono approfondite le questioni amministrative aperte, un bilancio di questo primo anno e mezzo di esperienza amministrativa con le grandi difficolta’ finanziarie presenti. Una settimana di tempo per rielaborare punti programmatici, modalita’ e responsabilita’ per giungere ad una condivisione che ridia slancio e incisivita’ all’azione amministrativa. Il confronto e’ stato costruttivo e positivo in un clima di positiva franchezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *