CIVITANOVA, UNA DOMENICA DI FESTA TRA ROSE, MERCATINI E MOSTRE

civitanova_tra_le_roseTante le iniziative in programma per domenica 30 maggio. 

“Civitanova tra le rose” organizzata dall’Associazione Commercianti Civitanovesi, che lanceranno 53 performance dedicate ‘al fiore di maggio.Dalle ore 09:00 – C.so Umberto I e Piazzale Stazione – Vendita piante di rose il cui ricavato sarà in parte devoluto all’ANT.

IL PROGRAMMA Dalle ore 09:00- Addobbo dei balconi, finestre, portoni dei privati sul tema delle rose. L’addobbo più bello sarà premiato, a fine serata, da una giuria con € 1.500 di buoni spesa ( da spendere nei negozi che hanno organizzato uno degli eventi).

Ore 11:00 – Biblioteca Comunale “S.Zavatti” – Conferenza “Oltre la rosa: dalla pagina letteraria all’arte musicale e pittorica” – relatrici Prof.sse Maria Luisa De Luca, Daniela Moltedo Olivelli e Gabriela Lampa.

Ore 16:00 – Eventi all’interno e all’esterno delle attività commerciali fino alle ore 22:00.

In Via Pola (Piazzetta antistante la pescheria) – Spettacolo di recitazione e musica della Scuola “E.Cecchetti” diretto dalla Sig.ra Jole Spernanzoni.

Piazza XX Settembre (Palazzo Galleria) e C.so Umberto I – Esposizione permanente del concorso fotografico “La rosa e il mare” con premiazione a fine serata.

Nelle vie del centro – Esposizione delle Auto D’Epoca della Scuderia Marche.

Piazza XX Settembre – “Misuriamoci con la Storia…Per il futuro di Civitanova”

Per info contattare “Associazione ACC” tel. 348.3425823

 Prima Festa di Primavera nel parco di via Boiardo con musica e animazioni per bambini, gara di bocce e stand gastronomici a partire dalle 16.

Nei locali dell’Ente Fiera si terrà la manifestazione “Scuole Insieme” che vedrà protagonisti alcuni ragazzi e i loro lavori realizzati nel corso dell’anno scolastico.

Nel lungomare sud via libera a “La piazza dei colori e sapori“, un mercatino di prodotti tipici che chiuderà lunedì 31 maggio. In tutto 20 stand corrispondenti alle Regioni d’Italia che proporranno, ognuno le proprie golosità (arancine, spincioni palermitani, peperoncini del Noverato).

Infine, domenica è l’ultimo giorno utile per visitare la mostra fotografica di David Rubinger, allestita presso lo spazio multimediale “San Francesco” (ore 17-20).

Nelle zone centrali scatterà per l’ultima domenica la zona a traffico limitato in centro con divieto di transito, dalle 15 alle 20, su piazza XX Settembre, vialetti sud e nord, corso Umberto I, via Duca degli Abruzzi, corso Vittorio Emanuele fino all’intersezione con via Mazzini. Sarà garantito il trasporto pubblico gratuito, con un bus a circolazione continua da Fontespina (ore 15 – 20).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *