CIVITANOVA: TORNA LA TRADIZIONALE FESTA DI SANT’ANTONIO ABATE

Domenica 22 gennaio torna in piazza XX Settembre la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate organizzata dal Comune, assessorato al Turismo in collaborazione con la Proloco di Civitanova Marche.
“E’ una festa sempre molto sentita e partecipata – dice l’assessore al Turismo Manola Gironacci – Un momento di incontro e condivisione tra persone ma anche un pomeriggio speciale, di emozione e di gioia, da vivere insieme ai nostri amici più fedeli che rivestono per ognuno di noi un ruolo importante ed una presenza più che preziosa.  Con questa festa  vogliamo ringraziarli per il loro affetto e per quanto ci danno”.
Alle ore 15.00 si ritroveranno in piazza le tante associazioni animaliste che hanno aderito, tra cui l’associazione Cluana Dog che si occupa di addestramento dei cani ed i gruppi cinofili delle forze dell’ordine. Il pomeriggio sarà animato dalla T.J.Production e dall’esibizione del gruppo folkloristico “I Matti  de Montecò”. Saranno presenti anche stand gastronomici.
Alle 17.00, nella Chiesa di San Pietro si svolgerà la solenne liturgia della Parola, trasmessa in filodiffusione e, a seguire, alle 17.30, la benedizione degli animali e distribuzione delle panette bene CIVITANOVA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *