CIVITANOVA, TERMINATI I LAVORI IN VIA SILVIO PELLICO

Sono terminati i lavori per il rifacimento del manto stradale e del marciapiede di via Silvio Pellico. Il tratto stradale, che rappresenta la via principale di accesso al centro della città, era particolarmente compromesso e questo ha reso necessario l’intervento, da parte del Comune, effettuato dall’azienda “Macerata asfalti srl” che si è aggiudicata la gara per una spesa di circa 45 mila euro. In seguito, dopo i tempi tecnici dovuti per l’asciugatura dell’asfalto, sarà installata anche la nuova segnaletica.

“Iniziamo a sistemare le strade della città – commenta l’assessore ai lavori pubblici Marco Poeta. Questo di via Silvio Pellico è tra i primi interventi dell’anno sulla viabilità programmati dall’Amministrazione comunale, insieme al manto stradale di via Guerrazzi. Compatibilmente con le poche risorse finanziarie a disposizione provenienti dagli oneri di urbanizzazione – in quanto il Comune di Civitanova è da tre anni impossibilitato a contrarre qualsiasi mutuo a causa della situazione in cui sono state lasciate le finanze comunali – proseguiremo con la sistemazione delle strade che hanno massima urgenza”.
Dopo Pasqua, inizieranno i lavori in via Minniti a Civitanova Alta. Si procederà alla ripavimentazione e al rifacimento dei sottoservizi effettuati in collaborazione con Atac. La spesa è di 110 mila euro (impresa Pipponzi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *