CIVITANOVA SI RISVEGLIA PER IL TERZO GIORNO SOTTO LA NEVE. NUMEROSI GLI INTERVENTI DEI CARABINIERI

condominio-potenza-p_2Terzo giorno consecutivo di nevicate a Civitanova, un record per la citta’, dove si circola a fatica. La neve, tanta per una cittadina della costa rende la viabilità molto complicata. I carabinieri impegnati in emergenza neve, stanno operando, da ieri mattina, un servizio “PORTA A PORTA” nelle contrade isolate e nei quartieri periferici per intercettare richieste di soccorso e fornire assistenza anche sulla viabilità interna. Ieri a Potenza Picena i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti presso un condominio cittadino dove l’abbattimento di un fusto aveva tranciato il cavo della corrente elettrica causando un black out a dodici famiglie. I militari dell’Arma, attivando personalmente l’ente gestore dell’energia, sono riusciti a far ripristinare la corrente elettrica in appena 3 ore grazie al pronto intervento di una squadra di elettricisti.
A Civitanova Alta è stato operato un intervento in favore di un’abitazione di campagna rimasta senza corrente elettrica. La chiamata pervenuta al 112 da parte della famiglia civitanovese è stata gestita abilmente dall’operatore della centrale operativa di Via Carnia che ha attivato il gestore della rete che, poco dopo, ha curato l’intervento di ripristino dell’energia.
A Recanati, i Carabinieri della locale Stazione, che assicureranno sino a lunedì mattina turni di servizio esterno h 24, sono intervenuti sulle provinciali per due grossi fusti caduti sulla sede stradale in contrada Sant’Agostino. Rimozione dei rami ad opera degli stessi militari dell’Arma. Sempre i Carabinieri di Recanati hanno prestato soccorso a 4 utenti della strada che erano in panne e non riuscivano a proseguire il viaggio con le loro auto; aiutati ad impiantare le catene ed a rimuovere i mezzi dalla carreggiata.
A Montelupone, sulla SP dell’Asola, aiutate nel primo pomeriggio tre autovetture in difficoltà. I Carabinieri della locale Stazione, con Subaru 4×4, hanno prestato il soccorso agganciando un veicolo al mezzo dell’Arma e traendolo fuori dal ghiaccio.
È sempre attivo il numero 0733825360 della Centrale Operativa di Via Carnia per chiedere informazioni su traffico e su condizioni delle strade della costa; un’utenza alternativa al 112, numero di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *