CIVITANOVA SI PREPARA AL CINEMA ALL’APERTO DA LUGLIO

Sta per arrivare il tempo dell’agognata apertura anche per i cinema e i teatri. Definiti i protocolli il prossimo 15 giugno potranno riaprire i battenti, ma non tutti sono intenzionati a riprendere sin da subito. La data coincide con l’avvio della stagione estiva che non è tra le più favorevoli per frequentare sale cinematografiche e teatri. Alcuni esercenti pensano di allestire arene all’aperto, ma subentra la difficoltà di reperire film di prima visione, quindi le programmazioni si dovrebbero sostenere con la riproposizione di “pellicole” già proiettate, scelta che non convince Perugini del Multiplex di Piediripa, tanto che la prossima settimana la struttura non riaprirà. “La situazione non sarebbe sostenibile – dichiara – non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista dell’offerta cinematografica. non essendoci film di spicco. Provocheremmo solamente un danno ulteriore in una situazione già di per sé grave. La riapertura avverrà in futuro. Nel frattempo approfitteremo per fare dei lavori”.

A Civitanova anche il presidente dei Tdic Santori preannuncia un’apertura posticipata. “Probabilmente riapriremo i cinema a luglio. Stiamo pensando a delle soluzioni alternative come il cinema all’aperto”.

La giunta ha concesso l’area dietro il cinema Cecchetti per un periodo che va dal 7 luglio al 9 agosto ma ha posto delle condizioni, in primis quella di conoscere in anticipo la programmazione, che dovrà essere coordinata con l’assessorato alla cultura.

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato il decreto che regolamenta le aperture del 15 giugno. Oltre alle restrizioni ormai diffuse, anche per altri ambiti, la novità che emerge riguarda il pubblico, che potrà assistere agli spettacoli senza mascherina. Dovrà essere indossata invece per entrare e uscire dalla sala o dal luogo di spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *