CIVITANOVA PIANGE FRANCO GIRONELLI, STORICO ORAFO

Insieme alla moglie, Maria Alpini, ha gestito per tanti anni la storica gioielleria di viale Matteotti, attività avviata negli anni ’60 e dove ha portato la sua professionalità come maestro orafo.
Franco Gironelli è morto all’età di 83 anni dopo una vita dedicata al suo lavoro e a quello dei colleghi, essendo stato il promotore della nascita del sindacato orafi di Macerata, insieme a Giuseppe Marinelli ed Enzo Biancucci, di cui è stato un caro amico, svolgendo il ruolo di segretario prima e di Presidente poi, succedendo proprio a Biancucci.
Il mondo del commercio civitanovese lo ricorda con stima e affetto così come il Direttore nazionale di Federpreziosi, la federazione delle imprese orafe gioielliere argentiere orologiaie, Steven Tranquilli sul suo profilo facebook lo descrive come un amico vero sui cui poter sempre contare. E aggiunge – Un amico con cui ho condiviso tanti anni di iniziative. Ci mancherai Franco, ma sono sicuro che anche da lassù ogni tanto ci tirerai le orecchie! Ti abbraccio forte!!!
E in molti si uniscono al cordoglio e al ricordo sottolineandone la grande disponibilità, la capacità di dispensare buoni consigli e insegnamenti, la lealtà verso i colleghi, la signorilità.
Il funerale sarà celebrato lunedì 7 ottobre alle 9.30 nella chiesa di San Pietro a Civitanova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *