Da Pellegrini Garden a Civitanova Marche inizia la festa degli agrumi. Pompelmo piriforme, chinotto, limone rosso, calamondino, orangelo, clementino rubino, papeda delle Mauritius, pomo d’Adamo sono solo alcune delle curiosità provenienti da tutto il mondo che Pellegrini propone per abbellire terrazzi e giardini anche d’inverno.
Per tutto il mese di febbraio, presso il garden Pellegrini, è possibile visitare una delle mostre più insolite mai viste dedicata interamente agli agrumi. Non ci saranno soltanto i più noti limone, arancio, pompelmo ma oltre quaranta varietà di agrumi diversi: limone rosso, pompelmo mostruoso, pera del commendatore, arancio fragola e tante altre. Visitando il garden Pellegrini sarà possibile scoprire che la mano di Buddha non è altro che un cedro, che il caviale d’Australia non si ottiene da uova di storione ma é un ottimo agrume la cui polpa è formata da innumerevoli palline uguali al caviale e che la bizzarria (agrume che si pensava fosse estinto) è l’unica pianta al mondo che produce contemporaneamente frutti con caratteristiche del limone, del cedro e dell’arancio.
Da Pellegrini Garden sono già arrivate più di trecento piante tra agrumi quattro stagioni (che fioriscono e fruttificano tutto l’anno)e le altre come il lime, il kucle e il pursha che maturano da ottobre a marzo.
La mostra sarà aperta fino al 28 febbraio per dare la possibilità ad un vasto pubblico di abbellire il proprio terrazzo con tutte le varietà di agrumi tradizionali, insoliti e rari.