CIVITANOVA, NUOVO ASFALTO SUL LUNGOMARE PIERMANNI

Approvati dalla giunta comunale i lavori di asfaltatura del lungomare sud. La somma stanziata è di 200.000 euro e verrà finanziata attraverso l’utilizzo di parte dell’avanzo di amministrazione realizzato nel bilancio consuntivo del 2015 e che complessivamente ammonta a 883.000 euro. Da diversi anni la sede stradale del lungomare sud presenta uno stato di degrado che negli ultimi tempi è peggiorato. Il progetto dell’intervento, approntato dall’ufficio tecnico comunale, prevede la sistemazione di un’ampia porzione del lungomare, un sostanziale intervento di manutenzione straordinaria sulle porzioni più danneggiate con l’obiettivo di risolvere definitivamente una situazione che comporterebbe pericolo per la viabilità e per la pubblica incolumità.

3 risposte

  1. Giulio Silenzi ha detto:

    Se non si asfalta e’ perché non ci sono le risorse economiche. Sono quattro anni che amministriamo senza poter fare un euro di mutuo perché chi c’era prima ci ha lasciato un bilancio con 64 milioni di debiti da mutuo e rate annuale di oltre 3.000.000 di euro.. Noi lo abbiamo ridotto a 50 milioni Cioe’ abbiamo in quattro anni ridotto di ben 14 milioni di euro il debito del comune Questi 200 mila euro sono stati presi dall’avanzo di amministrazione del 2015 approvato l’altro giorno. Abbiamo chiuso un bilancio consuntivo con € 883.000 frutto di una buona gestione finanziaria e possiamo fare lavori pubblici per quella cifra tra cui appunto i 200.000 euro del lungomaresud. Questa e’ la verita’

  2. Paolo ha detto:

    Sono anni che sia il sindaco il suo vice e il poeta sanno che è priva di asfalto, ma come della ciclabile, della spiaggia e del degrado di fontespina frega poco o niente.

  3. Nazzareno ha detto:

    Era più che ora!!
    Anche la SS 16 Cristoforo Colombo e Via Marco Polo nella parte dove inizia la salita necessita di asfaltatura urgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *