CIVITANOVA, NOMADI AI GIARDINI E LITIGIO TRA DUE SENZA TETTO. INTERVENGONO I CARABINIERI

carabinieri2_mediumI Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche nelle ultime ore hanno tenuto fronte ad una serie di richieste di interventi pervenute al 112 (numero unico europeo per le emergenze).
Stamane molte chiamate da residenti e bagnanti del lungomare Piermanni che lamentavano un accampamento spontaneo da parte di alcuni ROM avvenuto nel parco giochi prospiciente la “barcaccia”. In mezzora più di venti telefonate sono state ricevute dall’operatore del 112, tutte dallo stesso tenore. Ad accertare la situazione i carabinieri di quartiere, impegnati nei servizi di prossimità di chi va al mare, e una gazzella del radiomobile. Identificati gli occupanti di due camper che si erano accampati e distesi sui giardini del parco giochi per l’infanzia. Dopo l’arrivo dei carabinieri, il gruppo ha raccolto le masserizie ed ha lasciato il luogo, dirigendosi verso porto sant’elpidio.
Intanto due senza tetto, ospiti di un domicilio per persone indigenti, stavano litigando animatamente con altri due. Intervenuta per sedare la lite, non ancora degenerata in violenze, la gazzella del radiomobile. Identificati i 4 uomini si è’ chiarito che la lite fra i due gruppi era dovuta a futili motivi di convivenza, esasperati verosimilmente dal consumo di bevande alcoliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *