CIVITANOVA MARCHE. UN OMAGGIO AI FRANCOBOLLI DEL MONDO

Ha rilevanza europea e internazionale la 9ª edizione dell’evento artistico-culturale di Mail Art: “ I FRANCOBOLLI IN TUTTO IL MONDO”, organizzata dall’Associazione Culturale “E.ART”, arti varie, della nostra città. I partecipanti dovranno inviare i loro lavori entro il prossimo 15 novembre, senza versare alcuna quota di partecipazione.
La manifestazione espositiva si svolgerà a Civitanova Marche, nello spazio artistico “E.ART ” , in Viale dei Pini, 1, e verrà inaugurata domenica 2 dicembre 2018 alle ore 18.00 per concludersi il 16 dicembre.
Nell’avviso diramato dalla “E.ART” anche in lingua inglese, sono naturalmente indicate le procedure che gli appassionati di Mail Art (arte postale) devono seguire e in primo luogo le dimensioni delle buste che non devono superare cm. 24×18, la tecnica libera della pittura eseguita sulla facciata della busta, il francobollo con relativo annullo. Da inserire nella busta i propri dati anagrafici, i recapiti, ed eventualmente una breve biografia e alcuni riferimenti artistici. La busta realizzata viene inviata con posta ordinaria.
La mostra è organizzata da Eufrasia Cordone (Presidente Associazione “E.ART”) in collaborazione con: la “Galleria Vittoria” di Roma, il Circolo “SpazioArte” di L’ Aquila, la Rivista Abruzzo AZ 60, Mailartmeeting Archives – c/o Anna Boschi di Bologna, Anna Raccuja di Perugia, giornalista- pubblicitaria G.U.S. Consiglio Direttivo Stampa Romana Roma, la giornalista Anna Sciacovelli di Bari e il giornalista Vittorio De Seriis, di Civitanova Marche (MC).
Le buste realizzate verranno conservate come patrimonio dell’Associazione Culturale “E.ART” e successivamente potranno essere esposte in Gallerie d’Arte, Musei e ovunque sarà richiesto per diffondere questo tipo di forma d’arte e per promuovere gli artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *