CIVITANOVA MARCHE: CON IL POSTINO TELEMATICO E’ POSSIBILE PAGARE A DOMICILIO I BOLLETTINI DELLE GRANDI UTENZE

foto-civitanova-marcheIl piccolo ufficio postale itinerante è ormai una realtà a Civitanova Marche. I portalettere del Centro di Distribuzione di via Conchiglia 111 che operano nelle 31 zone di recapito urbano, grazie al loro palmare, possono accettare i bollettini di pagamento premarcati del tipo 896 con codice a barre (grandi utenze come Rai, Enel, Telecom, etc.) in tutto il territorio comunale (comprese le frazioni) di Civitanova, a Montecosaro e a Morrovalle.
Il nuovo servizio è stato presentato questa mattina (venerdì 18 gennaio) dalla responsabile per il recapito regionale di Poste Italiane, Maria Boccatonda, e dal coordinatore del centro di recapito civitanovese Antonella Spagnoli, alla presenza dell’assessore all’Urbanistica del Comune di Civitanova Marche Francesco Micucci.
Per Poste Italiane è sempre una grande soddisfazione venire qui a Civitanova Marche a presentare iniziative e servizi ai cittadini: l’amministrazione comunale ci ha sempre fornito massima disponibilità e collaborazione per far si che si trovassero, insieme, modi e strumenti nuovi per venire incontro alle esigenze della città“ ha dichiarato Maria Boccatonda, “Poste Italiane inizia oggi una fase di ulteriore evoluzione e semplificazione dei servizi, facendo leva sull’adozione di strumenti telematici per rendere più rapido ed efficiente il lavoro degli addetti al recapito”.
Ha sottolineato l’assessore Micucci: “Siamo orgogliosi che Poste Italiane abbia scelto Civitanova come una delle prime città della regione in cui lanciare questi servizi. Poter contare su un servizio così rivoluzionario ci consentirà di venire incontro sempre di più ai bisogni e alle esigenze della nostra comunità”.
In questo modo il cliente potrà pagare i bollettini direttamente da casa o dal posto di lavoro nello stesso momento in cui avviene la consegna della corrispondenza. Ricevuto il bollettino, il postino acquisisce i dati per la validazione tramite scansione del codice a barre con il palmare e, completata l’operazione, procede al pagamento; successivamente inserisce la carta Postamat o Postepay nel lettore Pos che rilascia la ricevuta in duplice copia.
Il Centro di Distribuzione di Civitanova provvede alla consegna della corrispondenza anche nei comuni di Morrovalle e Montecosaro per un totale di 14.719 civici a cui corrispondono 23.387 famiglie e 5.340 attività commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *