Inaugurato oggi il Dog Park, un’area pubblica per lo sgambamento dei cani voluta dal Comune su iniziativa degli assessori Marco Poeta e Giulio Silenzi e con il contributo importante di Belinda Emili presidente della Prima Commissione Consiliare.
È stato anche inaugurato il campo di addestramento cani gestito dalla cluana Dog. Si tratta di una vasta area dedicata all’addestramento dei cani. Il Dog Park è uno spazio dedicato a tutti coloro che vogliono portare il cane e liberarlo in un’area dove può correre e giocare. Un’area attrezzata con tanto di di tolette per cani, fontanella, cestini, panchine, insomma ogni cosa è utile per un parco dove i cani possono correre e divertirsi liberamente senza nessuna preoccupazione.
Oggi la festa ha visto una buona partecipazione di persone e di cani nonostante il cattivo tempo e la pioggia che è caduta anche abbondantemente nella fase centrale dell’inaugurazione.
Gli organizzatori hanno annunciato che la festa con i vari concorsi e le varie sfilate verrà organizzata in una domenica del mese di aprile o maggio e sarà una grande festa che senza meno sarà partecipata da moltissime persone vista la grande sensibilità nei confronti dei cani in una città come quella di Civitanova dove agiscono tante associazioni e dove c’è un canile organizzato e dove i cani vengono dati in affido alle famiglie riducendo di molto il randagismo.
Perché si è attuata la chiusura con orari definiti? Sono anni che frequento lo sgambatoio del CLUANA DOG e ne potevo usufruire a qualsiasi ora. Uno spazio privo di attrezzature e quindi con assenza di danni vandalici. Quale la trovata? In particolare l’estate alle h 5.00 è già giorno e la sera fino a mezzanotte è un sollievo per i cani non dover subire la calura del giorno.
Faccio appello alle organizzazioni di cinofili che prendano a cuore il problema.
Questa realizzazione merita rispetto e attenzione.
A volte, la buona gestione della cosa pubblica, si vede (anche) da queste semplici e utili iniziative.
Bellissima iniziativa, Civitanova sta proprio avanti nell’attenzione ai cani.
bla….bla….bla….. ma dove è ubicata quest’area per cani??