CIVITANOVA, INAUGURATA LA RESIDENZA PER STUDENTI

image67E’ stata inaugurata questa mattina la residenza per studenti di via Almirante, che metterà a disposizione dalla prossima settimana 31 posti letto a disposizione dei partecipanti agli universitari iscritti ai corsi di Civitanova Marche. Poco dopo le 12 il taglio del nastro, seguito da una visita dei locali. Numerosa la rappresentanza da parte di istituzioni, sindacati, forze dell’ordine. Presenti tra gli altri il senatore Mario Morgoni, l’assessore regionale Sara Giannini, l’assessore provinciale Leonardo Lippi, il presidente dell’Ersu Macerata Maurizio Natali, rappresentanti della giunta e del consiglio comunale.

Ad effettuare il taglio del nastro il sindaco di Civitanova Marche Tommaso Claudio Corvatta. “Credo che con questa apertura, cui seguirà a breve quella della parte adiacente dell’edificio, destinata agli anziani, la nostra città compia un passo in avanti verso il futuro e le nuove tecnologie. E’ un edificio che non è stato realizzato con le sole forze del comune, ma ha trovato un contributo importante da parte della Regione Marche, dell’Associazione studi universitari e dall’azienda Lube, che ha fornito gli arredi a prezzo di costo. A tutti loro va un sentito ringraziamento. La fornitura di nuovi locali a disposizione degli studenti universitari è un ulteriore segnale della volontà, da parte di questa città, di proseguire la sua collaborazione con il mondo universitario, anzi di rafforzare la sua attività”.

Ersu e Amministrazione comunale, tramite una convenzione firmata tra il sindaco Corvatta ed il presidente Natali, hanno concordato che la gestione della struttura sarà in questa fase a carico del comune. Gli studenti che occuperanno gli alloggi sono stati individuati dall’Ersu attraverso una graduatoria che ha contato poco più di 70 iscrizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *