CIVITANOVA, IN FASE DI COMPLETAMENTO UNO DEI MIGLIORI DIPARTIMENTI DI EMERGENZA DELLE MARCHE

Sarà il Dipartimento di emergenza tra i più avanzati degli ospedali marchigiani.
Ci sono voluti dei anni per realizzarlo ma ormai possiamo dire che è prossimo alla fine. Infatti si pensa che possa accadere già prima dell’estate, come ha promesso il Direttore dell’Area Vasta Gigliucci che ieri ha fatto un sopralluogo nella struttura civitanovese con l’amministrazione comunale (presenti il sindaco Corvatta e il vice Silenzi) e i giornalisti per verificare appunto lo stato dei lavori.
Una realizzazione che significherà per i cittadini minori attese al Pronto Soccorso e soprattutto migliore qualità degli interventi urgenti necessari.
Con il Dipartimento di Emergenza dell’ospedale di Civitanova saranno collegati il Pronto Soccorso, la Rianimazione e la Terapia Intensiva.
Nuovi spazi, un accesso più funzionale che permetterà alle ambulanze di arrivare al Pronto Soccorso garantendo la privacy dei pazienti trasportati, superando così una criticità con cui il pronto soccorso ha fatto i conti.
Nel 2008 sono stati finanziati 8 milioni di euro e l’inizio dei lavori e’ stato nel 2011. A questi 8 milioni bisogna aggiungere altri 2 milioni per l’acquisto degli arredi e delle attrezzature. Il finanziamento e’ misto Stato-Regione. 16 i posti letto divisi tra Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva. Una stanza sarà adibita al ricovero dei detenuti.
Nel suo intervento Gigliucci ha poi evidenziato la necessità di nuove assunzioni per far funzionare al meglio il Dipartimento e raggiungere l’obiettivo di un ospedale specializzato nelle emergenze anche per la posizione strategica che l’ospedale di Civitanova ha nel territorio.

image

image

image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *