CIVITANOVA: GRAN FESTA DI GIOVANI CON IL PESCARA

Nel campo sportivo “Mornano” della Città Alta, com’era stato previsto, c’è stata una gran festa del calcio giovanile con la partecipazione di una folta delegazione del Pescara e la società ospitante, l’Academy Civitanova, ha fatto del suo meglio per garantire alla manifestazione il più ampio successo. In campo, ovviamente per una partita amichevole, le formazioni degli Esordienti (classe 2003) del Pescara e dell’Academy anch’essa con gli Esordienti e qualche giocatore classe 2002. Gli ospiti sono giunti in corriera con 26 calciatori, genitori e dirigenti, fra i quali l’allenatore Marco Ciannavei, il dirigente accompagnatore Massimiliano Frosina, il preparatore atletico prof. Stefano Zazzara e il massaggiatore prof. Luca Biancadoro. A ricevere gli ospiti, il presidente dell’Academy, Paolo Squadroni, il responsabile tecnico Leandro Vessella, l’allenatore Mauro Cellini, l’accompagnatore Alvaro Bruscantini e altri dirigenti e tecnici.
La partita si è articolata su tre tempi di 25′ ed è stata ricca di gioco e di impegno e la caratteristica più bella, secondo noi, è stata quella che sul terreno di gioco ci sono stati solo i calciatori, senza nessun arbitro, per cui i ragazzi hanno simpaticamente e lealmente applicato essi stessi le regole del gioco. Alla conclusione della partita è stata offerta a tutti i ragazzi una ricca merenda, visibilmente gradita.
Si è trattato in pratica di un pomeriggio di amicizia e di sport che ha riguardato non solo i dirigenti delle due società, ma i tanti genitori e soprattutto i ragazzi. Ad assistere alla gara, alcuni personaggi del nostro calcio quali Gianni Rosati, Pierluigi Gambogi, Federico Torresi e altri.
Hanno preso parte alla gara, in ordine alfabetico, i seguenti giocatori.
Academy Civitanova: Riccardo Antolini, David Avallone, Tommaso Bertarelli, Tommaso Capozucca, Davide Cellini, Filippo Ciarapica, Alex Elisei, Matteo Ercoli, Mattia Ferri, Leonardo Fini, Federico Foresi, Alessandro Mari, Lorenzo Melappioni, Alessandro Mengoni, Matteo Mobili, Aniello Palermo, Lorenzo Ripari, Exzequiel Stebner, Tommaso Toro, Manuel Vessella, Michael Vitali.
Pescara: Riccardo Acciavatti, Daniele Bana, Davide Battistelli, Cristian Belli, Jason Brattelli, Ugo Claudio, Matteo Di Clemente, Lorenzo D’Ilario, Giacomo Di Placido, Alessio Ferrini, Lorenzo Frosina, Stefano La Torre, Alberto Mezzanotte, Marcello Palombini, Mattia Pacrariccioni, Alessandro Pacavate, Lorenzo Peschetola, Piergiorgio Pedinoste, Thomas Restando, Alvaro Rossi, Stefano Salvadori, Claudio Silvestri, Davide Vitali, Mattia Vorzoni.
Per quello che può contare, il risultato finale è stato di 3-3 (testo e foto v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *