CIVITANOVA, E’ USCITO IL BANDO GIALLO CARTA 2015

“Cartacanta festival expò” di Civitanova Marche indice la nona edizione del premio letterario “Giallo Carta” 2015 per il miglior racconto inedito di genere thriller/giallo, in collaborazione con la Biblioteca Comunale ‘Silvio Zavatti’, il Centro Giovanile di Casette ed il Comune di Civitanova Marche.
Il concorso da quest’anno si divide in due sezioni: GIALLOCARTA e GIALLOCARTA junior (fino a diciotto anni).
Al primo classificato della sezione adulti verrà assegnato un premio di euro 500. Il vincitore (o i vincitori ex aequo) e i racconti segnalati ritenuti meritevoli dalla giuria saranno pubblicati senza oneri per l’autore in un’antologia edita da Cartacanta. L’antologia sarà donata al pubblico, alle associazioni e agli esperti del settore e distribuita a tutte le biblioteche pubbliche della regione Marche.
Al primo classificato della sezione junior verrà assegnato un premio di euro 300 e la pubblicazione all’interno dell’antologia ‘I sei migliori colpi’ insieme ai vincitori della sezione adulti.
Il miglior racconto ambientato nelle Marche verrà premiato con targa ricordo e la pubblicazione all’interno dell’antologia.
Le opere considerate come le più interessanti dalla giuria, formata da un gruppo di esperti del settore e di scrittori, riceveranno una targa ricordo e buoni per acquisto materiali didattici.
Tutte le opere dovranno essere spedite entro il 14 settembre (sezione adulti) e 14 novembre (junior) a: “Associazione Cartacanta – concorso giallocarta”, via Gabriele D’annunzio 63, 62012, Civitanova Marche, (MC). Farà fede la data del timbro postale.
Bando completo su www.cartacanta.it e sulla pagina facebook.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva contattare la segreteria del concorso tramite telefono (0733 774335 ) o via mail staff@cartacanta.it – valmas2012@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *