CIVITANOVA, E…STATE ALL’ANFFAS, UN PIENO DI ATTIVITÁ

image122Vale la pena soffermarsi per un attimo sulle attività che la benemerita onlus Anffas (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale)della nostra città ha portato avanti nel corso dell’estate e continuerà a farlo anche nel prosieguo della bella stagione. In primo luogo l’attività sulla spiaggia che ha riguardato tutto il mese di luglio durante il quale tutti i ragazzi dell’Assoziazione hanno partecipato alle colonie estive ospitati dallo chalet “Il Veneziano”. Divisi in piccoli gruppi e accompagnati al mare da due operatori il divertimento non è mancato, anche se il tempo non ha spesso aiutato!
Nel mese di agosto sono invece previste tante attività all’insegna del divertimento e saranno i giovani della stessa Anffas cittadina a organizzare insieme con gli operatori, delle uscite al mare e in campagna, merende all’aperto e attività di animazione con strumenti musicali.
Giusta sottolineatura per l’iniziativa “le nostre bomboniere”, ovvero la creazione di oggetti unici
risultato di laboratori di manualità e tante ore di vero impegno. Partendo dalle loro idee e grazie alle nuove abilità acquisite sono state create fantastiche bomboniere adatte ad ogni occasione.
Un gesto solidale e di amore che due novelli sposi non dovrebbero trascurare.
L’Anffas lancia inoltre l’invito alla cittadinanza di conservare i tappi di plastica e portarli nella loro sede, in via Trilussa, 5 ( tel. 0733/773720) e quello delle donazioni da fare on-line o tramite bollettino postale e la destinazione del 5 per mille: fondi che danno vita e speranza a persone svantaggiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *