CIVITANOVA, DOMENICA SECONDA EDIZIONE DI “CROCEVERDOPOLI”

Torna “Croceverdopoli” domenica 22 in piazza XX settembre a partire dalle 10 della mattina fino alle 20 di sera. Una lunga giornata dedicata ai più piccoli per farli avvicinare in modo giocoso al mondo del soccorso.

Un ricco programma organizzato dalla Croce verde cittadina con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche, che prevede un circuito alla guida di mini ambulanze, manovre di soccorso, punto di primo intervento e postazione per foto ricordo.
La nuova Presidente Elisabetta Biagiola, eletta all’unanimità lo scorso luglio dopo le dimissioni, per impegni accademici, del dottor Cesare Bartolucci, si dichiara molto emozionata per questa seconda edizione, ampliata nei tempi ma che vede sempre protagonisti i bambini, che potranno scoprire e conoscere da vicino le pratiche fondamentali legate al primo intervento. Chi porterà a termine il percorso sulle mini ambulanze riceverà l’attestato del piccolo soccorritore.
Sarà presente, oltre a una scenografia che riproduce una piccola Civitanova, anche un gazebo informativo e sarà possibile il tesseramento.
La piazza sarà transennata con due ingressi, al vialetto nord e al vialetto sud, e l’ingresso sarà a offerta libera. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale sanitario per l’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *